facebook rss

“L’Ascoli di Costantino Rozzi” per ricordare e celebrare il Presidentissimo

ASCOLI - A 30 anni dalla sua morte riproponiamo il film che racconta l'epopea bianconera che ha segnato la storia non solo della squadra, ma di una città
...
Il film su Rozzi

 

 

 

di Peppe Ercoli

 

«Per me prima viene l’Ascoli, poi viene l’Ascoli e poi ancora l’Ascoli». Tra le tante perle di saggezza che il Presidentissimo Costantino Rozzi ci ha regalato nella sua esperienza terrena al servizio di Ascoli, degli ascolani e dell’Ascoli calcio, questa a mio avviso è forse quella che meglio sintetizza il suo essere stato il primo tifoso della squadra bianconera.

 

Rozzi portato in trionfo

Oggi, mercoledì 18 dicembre, ricorrono i 30 anni dalla sua scomparsa. Di fatto, però, Costantino è sempre vivo, nel ricordo del popolo bianconero, se vogliamo anche una presenza ingombrante per presidenti e proprietari successivi della società di corso Vittorio che hanno dovuto fare i conti con l’immancabile paragone.

 

Per ricordare il Presidentissimo vi proponiamo allora “L’Ascoli di Costantino Rozzi”, il film che nel 1995 realizzai, a un anno dalla sua morte.

 

Passai notti negli studi di Tva Telecentro per selezionare le immagini poi montate grazie ai tecnici e alla fine questo è il prodotto col quale ho voluto celebrare e ricordare i formidabili anni dell’Ascoli di Costantino Rozzi.

 

Buona visione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X