facebook rss

Il ponte sull’Ancaranese è tornato a doppio senso di marcia

ASCOLI - Il primo ad annunciarlo è Francesco Ameli, segretario provinciale del Pd e consigliere comunale di opposizione: «Ma il tema resta la ricostruzione dell'infrastruttura»
...

 

 

 

E’ stato riaperto il ponte sull’Ancaranese oggi, 20 dicembre. Con la regolazione semaforica sulla parte in cemento armato, infatti, l’infrastruttura è tornata a doppio senso di circolazione e adesso si può utilizzare per accedere, da Ascoli, alla zona industriale di Campolungo e a tutta la Vallata del Tronto, provenendo da Ascoli.

 

Francesco Ameli

Il primo ad annunciarlo è Francesco Ameli, segretario provinciale del Pd e consigliere comunale di opposizione: Un’opera che, a prima vista, potrebbe sembrare semplice, ma che in realtà nasconde una grande complessità nel metodo e nella realizzazione. Oggi possiamo finalmente tornare a percorrere questa importante arteria, grazie all’impegno dell’Amministrazione provinciale e dei tecnici che hanno lavorato con dedizione per rendere possibile questa riapertura.

 

 

Il semaforo rappresenta una soluzione temporanea, certamente non risolutiva, ma un primo passo verso il miglioramento della viabilità. Dopo le festività, infatti, partiranno i lavori per la realizzazione di un doppio senso di circolazione continuo, che contribuirà a rendere il traffico più fluido e sicuro.

 

Ma non possiamo dimenticare il vero obiettivo finale: la ricostruzione del ponte Ancaranese, del quale nessuno ne parla più.

 

Questo rimane il tema più importante e su cui non dobbiamo abbassare la guardia. Il ponte è una struttura fondamentale per la mobilità del nostro territorio e il suo risanamento è una priorità per tutti noi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X