facebook rss

Furto “I Care”, il Comune organizza una raccolta di generi di prima necessità

GROTTAMMARE - Uno spiacevole episodio che ha profondamente scosso la comunità grottammarese. Il sindaco chiede collaborazione ai cittadini
...

 

di Edoardo Ciriaci

 

La rapina in notturna nella sede dell’associazione benefica grottammarese I Care ha profondamente scosso i cittadini. Dopo il confortante appello dei volontari, già tornati a lavoro mentre i carabinieri continuano ad analizzare i filmati delle videocamere di sorveglianza per identificare i colpevoli, la notizia ha rapidamente fatto il giro delle vie delle città, fino ad arrivare agli uffici dell’amministrazione comunale.

I prodotti raccolti da “I Care”

«Un gesto vile, una comunità unita – affermano dal Comune -. La sede dell’associazione “I Care”, che da anni si impegna a sostenere le famiglie più bisognose del nostro territorio, è stata colpita da un furto. I generi alimentari raccolti lo scorso weekend, destinati a garantire un Natale dignitoso a tante famiglie, sono stati sottratti». La vicinanza del primo cittadino Alessandro Rocchi: «Siamo amareggiati ma non vogliamo arrenderci. Per questo facciamo un appello a tutta la cittadinanza: insieme possiamo fare un miracolo».
L’invito è a presentarsi sabato mattina 21 dicembre, fino alle ore 12, nella sede lungo la Valtesino, accanto alla farmacia “La Regina” per donare generi di prima necessità come latte a lunga conservazione, biscotti, olio, prodotti per l’igiene personale e della casa.
«Ogni gesto, piccolo o grande, farà la differenza. Insieme possiamo restituire speranza e regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno», è l’appello del Comune.

Volontari I Care dopo il furto: «Siamo più forti dello scoramento provocato da questi episodi»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X