facebook rss

L’Ascoli prosegue la striscia positiva, arriva l’unica sosta della stagione regolare: si torna in campo all’Epifania

CALCIO - Il pareggio contro la Spal lascia un po' di amaro in bocca, ma prolunga a nove i risultati utili consecutivi. I bianconeri possono tirare un po' il fiato prima della seconda parte di campionato, in cui il passo dovrà essere ben diverso rispetto all'andata
...

(foto Ascoli Calcio)

di Salvatore Mastropietro

 

Il pareggio casalingo arrivato nell’anticipo di venerdì contro la Spal ha lasciato sicuramente un pizzico di amaro in bocca all’Ascoli, che arrivava al match in uno stato di salute migliore rispetto alla compagine avversaria e che nel complesso ha fatto sicuramente qualcosa in più, subendo gol nell’unico vero pericolo concesso e creando un paio di occasioni utili per il raddoppio.

 

In ogni caso, dalle parole di mister Domenico Di Carlo traspare sicuramente l’approccio di guardare al bicchiere mezzo pieno. L’1-1 permette, infatti, all’Ascoli di prolungare la striscia di nove risultati utili consecutivi (4 vittorie e 5 sconfitte), che ha permesso di mettere definitivamente alle spalle il periodo nero vissuto tra la seconda metà di settembre ed il mese di ottobre. «Arriviamo alla sosta natalizia con qualche rimpianto ma consapevoli di aver intrapreso la strada giusta», ha commentato sui social il capitano Riccardo Gagliolo.

 

Adesso, dopo quattro mesi molto intensi, in cui le ombre sono state decisamente maggiori rispetto alle luci, adesso per il gruppo bianconero è tempo di tirare un po’ il fiato. Quella natalizia è la prima ed unica sosta prevista nella stagione regolare del campionato di Serie C. Dal weekend del 6 gennaio – il rientro in campo per il Picchio è in programma nel giorno dell’Epifania sul campo della Pianese (ore 15) – a quello del 27 aprile, quando è in programma Ascoli-Legnago, non ci saranno infatti momenti di pausa. Successivamente, a partire da inizio maggio, con date ancora da definire ufficialmente, sarà tempo dei “lunghissimi” playoff, a cui l’Ascoli dovrà fare in modo di arrivare con il miglior piazzamento possibile, e dei playout.

 

Nel frattempo sono state ufficializzate date e orari fino alla 13esima giornata di campionato. Dopo l’inedito match in quel di Piancastagnaio (provincia di Siena), l’Ascoli affronterà due sfide casalinghe di fila: contro l’Entella (domenica 12 gennaio ore 15) e Milan Futuro (domenica 19 gennaio ore 12,30). Poi in ben due occasioni, i bianconeri scenderanno in campo di venerdì sera: il 24 gennaio sul campo della Lucchese e il 31 gennaio, in casa contro il Carpi. Sabato 8 febbraio (ore 19,30) trasferta sul campo del Rimini, prima dell’attesa sfida all’Adriatico di Pescara in programma di lunedì sera (17 febbraio ore 20,30). Domenica 23 febbraio altro big match (ore 15) con la Ternana. Completano il quadro degli orari attualmente definiti Perugia-Ascoli (lunedì 3 marzo ore 20,30), Ascoli-Pineto (sabato 8 marzo ore 17,30), Campobasso-Ascoli (turno infrasettimanale, martedì 11 marzo ore 20,45), Ascoli-Arezzo (sabato 15 marzo ore 15).

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X