di Lino Manni
Seconda sconfitta consecutiva per l’Atletico Ascoli che perde 2-0 a Sora. Contro un avversario largamente rinnovato con gli ultimi acquisti e che non vinceva da ben nove turni, i bianconeri ascolani hanno dovuto ammainare bandiera.
Dopo soli 10’ di gioco i padroni di casa si rendono pericolosi con Rao ma è bravo il rientrante portiere Pompei ad alzare il pallone sopra la traversa. Al 20’ arriva il vantaggio del Sora. Fa tutto Rao che ruba la palla sulla trequarti e poi lascia partire un bolide sul quale nulla può l’estremo bianconero. L’Atletico Ascoli non ci sta e si fa minaccioso. Al 37’ la ghiotta occasione capita sui piedi di Maio ma il tiro del centravanti bianconero è respinto da Simoncelli. Si va al riposo con i padron di casa in vantaggio.
Nella ripresa mister Seccardini inserisce subito Ciabuschi, schierandosi così a tre punte. Le intenzioni sono buone ma poi, al 15′ l’Atletico Ascoli resta in dieci per l’espulsione del portiere Pompei, che tocca il pallone con le mani fuori area per fermare Pacchioni, lanciato a rete. Una decisione molto fiscale del direttore di gara. In effetti il pallone prima sbatte sul ginocchio del portiere ascolano e poi sulla mano.
Oltre il danno anche la beffa. Sul calcio di punizione susseguente è lo stesso Pacchioni che fa il 2-0 aggirando la barriera e sorprendendo il neo entrato Galbiati sul secondo palo. In inferiorità numerica l’Atletico Ascoli rischia di prendere il terzo gol ma Bauco al 23’ manda fuori di poco un pallonetto a portiere battuto, mentre al 28′ Galbiati respinge un tiro del neo entrato Stampete. L’Atletico si gioca il tutto per tutto, con mister Seccardini che manda in campo tutti gli attaccanti a sua disposizione. Al 34′ l’Atletico Ascoli va in gol con Antoniazzi, ma il guardalinee sbandiera per la posizione di fuorigioco. Al 43’ il Sora va ancora vicino al tris con Marchetti ma da buona posizione tira alto. Al 45′ ci prova l’Atletico con Baraboglia ma il portiere Simoncelli blocca.
LE FORMAZIONI
SORA: Simoncelli, Ippoliti, Orsi, Marchetti, Gemini, Salviato, Di Gilio, Rao (19’st Stampete), Gomez (36’st Jirillo), Pacchioni, Bauco. A disposizione Corsetti, Boakye, Cani, Boglione, Pagni, Fagotti, Seck. Allenatore: Schettino.
ATLETICO ASCOLI: Pompei, Baraboglia, Mazzarani, Maio (36’st Didio), Minicucci (29’st Severini), Vechiarello, Scimia (25’st Olivieri), Camilloni, D’Alessandro (17’st D’Alessandro), Clerici (8’st Ciabuschi), Antoniazzi. A disposizione Alborino, Nonni, Antonucci, Ceccarelli. Allenatore: Seccardini.
ARBITRO: Giuseppe Costa di Catanzaro. Assistente 1: Giacomo Sanna di Cagliari. Assistente 2: Elisa Lavarra di Cosenza
RETI: 20’pt Rao (S), 13’st Pacchioni (S).
NOTE: espulso al 15’ st Pompei (A) per fallo da ultimo uomo; ammoniti Baraboglia (AA), Mazzarani (AA), Vechiarello (AA), Camilloni (AA). angoli 5-0; rec. 1’pt, 4’st.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati