di Edoardo Ciriaci
Il consigliere comunale Marco Sprecacè, capogruppo della lista “Grottammare c’è”, ha presentato un’interrogazione all’amministrazione comunale in merito alla criticità pedonale nel tratto di strada via Ischia in corrispondenza della pista di pattinaggio, ricompreso tra via Dalla Chiesa e Via Contrada San Francesco.
Alla fine del rettilineo per chi viene da nord e subito dopo una curva per chi viene da sud insistono due pensiline per l’attesa dell’autobus che vengono utilizzate ogni giorno sia dall’utenza locale che dagli studenti, alcuni dei quali sono diversamente abili e con notevoli difficoltà ad usufruire del servizio di autobus. Sprecacè sottolinea le lamentele dei residenti impossibilitati ad attraversare la strada in sicurezza, presentate al sindaco ma senza riscontro.
«L’attraversamento pedonale è inadeguato e poco visibile», spiega. Per il consigliere è inoltre «necessario inoltre realizzare uno scivolo sul marciapiede lato ovest per dare modo alle persone diversamente abili, di poter usufruire del trasporto pubblico locale».
Sprecacè, dunque, chiede al sindaco e all’assessore competente di porre rimedio alle problematiche rafforzando la segnaletica e di avviare, nel breve periodo, i lavori per la realizzazione dello scivolo sul marciapiede lato ovest.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati