di Pier Paolo Flammini
Paradossi. Perché se da un lato il panorama innevato, all’altezza di Montemonaco, conferisce un aspetto incantevole al borgo e all’ambiente montano, dall’altro i pericoli connessi agli spostamenti e il rischio di improvvise nevicate copiose determinano sempre un po’ di apprensione.
Così il ristorante “Il Tiglio” di Isola San Biagio a Montemonaco ha deciso di chiudere fino al giorno di Santo Stefano. Lo chef Enrico Mazzaroni, che di recente ha visto confermare per la sua struttura la rinomata Stella Michelin (oltre al riconoscimento ambientale della Stella Verde, clicca qui), ha comunicato la sua decisione su Facebook.
«Abbiamo deciso di chiudere per non far rischiare le persone ad arrivare fino quassù visto le condizioni del tempo – ha scritto – Ringraziamo comunque il servizio viabilità della Provincia di Ascoli Piceno che ha fatto sgombrare prontamente le strade e l’Enel per aver ripristinato la luce. Grazie anche all’amministrazione comunale che ci sostiene sempre. Ci vediamo il 26 tempo permettendo».
Non resta che augurare a Mazzaroni e al suo staff di trascorrere un Natale sereno, di certo la chiusura nei giorni natalizi costituisce un colpo non da poco perché spesso si tratta delle giornate con un picco di afflusso a livello annuale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati