Il comitato Croce Rossa Italiana di Ascoli apre il 2025 con l’ avvio di un nuovo corso di formazione per diventare volontario.
Possono candidarsi cittadini italiani e stranieri (purché regolarmente residenti in Italia), senza distinzione di sesso e che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto minimo 14 anni di età.
Il corso avrà inizio il giorno mercoledì 8 gennaio 2025 e si concluderà il 22 febbraio (data esame) gli orari sono serali dalle 20 alle 22,30/23 secondo il programma didattico, le lezioni sono calendarizzate due volte alla settimana (mercoledì e venerdì). Le iscrizioni si chiudono il giorno 4 gennaio.
Le lezioni sono in presenza e si svolgeranno presso il comitato Cri di via Tucci ( stesso stabile della Casa Albergo Ferrucci) ,sempre su Gaia sarà consultabile il programma ed il calendario delle lezioni del corso. La didattica è diretta all’acquisizione di un profilo informativo che tiene conto della necessità, per chi intende dare il suo apporto alla CRI, di conoscerne storia e peculiarità, prerogative ed attività.
Non mancano, inoltre, le nozioni di primo soccorso e di educazione sanitaria, che consentono di avere una prima informativa su “cosa fare” e soprattutto “cosa non fare” in caso di infortunio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati