Rimandata a causa del maltempo rispetto alla data inizialmente fissata, lunedì scorso, si svolgerà domani pomeriggio, venerdì 27 dicembre, la “Fiaccolata contro la violenza di genere”, con stessi orari e stesso percorso. Raduno alle 18,30 in Piazza Matteotti a San Benedetto e breve percorso fino in Piazza Giorgini, dove ci saranno degli interventi.
Rispetto al manifesto iniziale per l’evento previsto lunedì 23 dicembre (clicca qui), sono stati tolti i riferimenti diretti al «femminicidio di Emanuela Massicci, 45 anni, uccisa dal marito a Ripaberarda». I familiari di Emanuele Massicci infatti, attraverso l’avvocato Nazario Agostini, hanno espresso la volontà di dissociarsi da questa iniziativa perché intendevano rimanere raccolti nel proprio dolore e trattare la triste vicenda soltanto in sede giudiziaria (clicca qui).
Per questo motivo i richiami presenti nel manifesto di convocazione sono stati cambiati: «Un’altra donna è stata uccisa dal marito nella nostra provincia: unisciti a noi per combattere il patriarcato femminicida. Porta una candela o una luce per illuminare la strada verso una società più giusta».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati