Resterà agli arresti domiciliari il 26enne di Ascoli che la sera della vigilia di Natale ha causato un grave incidente stradale in via del Platani a Monticelli. Il giovane, sotto l’effetto dell’alcol, ha investito una coppia mentre attraversava la strada, provocando gravi ferite a entrambi. La ragazza, in condizioni critiche ma stabili, è ancora ricoverata presso il Trauma Center dell’ospedale regionale di Torrette ad Ancona, mentre il 30enne che era con lei ha riportato ferite meno gravi ed è ricoverato all’ospedale Mazzoni.
L’automobilista, difeso dall’avvocato Paolo Alessandrini, si è presentato in tribunale davanti al giudice Annalisa Giusti, che ha convalidato l’arresto e confermato la misura cautelare dei domiciliari. Durante l’udienza, il giovane ha dichiarato di non aver visto le due persone attraversare la strada, nei pressi di una curva.
La Procura gli contesta diversi reati: lesioni gravissime nei confronti della donna, lesioni gravi all’uomo, guida in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro, e omissione di soccorso. Quest’ultimo capo d’accusa è legato al fatto che, dopo l’incidente, il 26enne si è inizialmente allontanato, fermandosi solo dopo aver sentito le sirene delle ambulanze in arrivo.
Ubriaco investe due persone a Monticelli: gravissima una ragazza di 33 anni
Ancora gravi ma stazionarie le condizioni della coppia investita a Monticelli la vigilia di Natale
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati