di Salvatore Mastropietro
Dopo una settimana servita per rifiatare dopo quattro mesi molto intensi e per ricaricare le pile in vista di una seconda parte di campionato che si preannuncia accesissima, sono ripresi oggi gli allenamenti in casa Ascoli.
La squadra è tornata a correre agli ordini di mister Domenico Di Carlo, che sfrutterà gli otto giorni di distanza dalla prossima sfida, in programma il 6 gennaio (ore 15) sul campo della Pianese in quel di Piancastagnaio, per curare sia l’aspetto fisico sia quello tattico. Sarà, infatti, importante sfruttare le sessioni di lavoro di questo periodo considerando che poi non saranno previste soste fino alla fine di aprile, quando terminerà la regular season.
Intanto società e dirigenza iniziano a muovere i primi passi sul fronte calciomercato. Tra le priorità c’è quella di mettere a disposizione dello staff tecnico uno o due rinforzi a centrocampo quanto prima. In particolare, c’è l’esigenza di assicurarsene uno entro la gara contro la Pianese in quanto, a causa del turno di squalifica inflitto a Ivan Varone, allo stato attuale ci sarebbero a disposizione i soli Bando e Bertini, oltre al giovane Maiga Silvestri. Campagna, utilizzato in stagione spesso a partita in corso per far rifiatare i centrocampisti, è invece vicino alla cessione al Carpi.
Mister Di Carlo spera di avere anche buone notizie dall’infermeria. Il tecnico classe 1964, come sottolineato anche nel post partita contro la Spal, non ha praticamente mai avuto a disposizione il centrale Marcos Curado, out da fine settembre per una lesione al menisco. La speranza è quella di poter contare pienamente su di lui già dalla gara in casa della Pianese. Da valutare anche le condizioni di Damiano Menna, che ha dato forfait durante l’intervallo dell’ultimo match per un problema muscolare. Ottimismo, invece, per quanto riguarda il portiere Alessandro Livieri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati