facebook rss

Note di Solidarietà: un concerto che unisce

ASCOLI - L'evento, che si è svolto nell'Auditorium “Neroni”, ha permesso una raccolta fondi a favore dell’associazione “Michele Per Tutti”, che organizza ogni anno un campo estivo per famiglie con bambini con disabilità
...

 

 

 

 

L’Auditorium “Emidio Neroni” di Ascoli ha ospitato una serata all’insegna della musica e della condivisione, con il  Concerto di Solidarietà organizzato dal Leo Club, in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Ascoli  e Ferm.

 

L’evento è stato presentato da Maria Elma Grelli, socia del Lions Club Ascoli Piceno Host, che ha supportato i Leo nell’organizzazione.

 

A salire sul palco sono stati Alessio Falciani e Maria Vittoria Tranquilli, insieme al maestro Fabrizio De Melis al violino, che hanno reso la serata indimenticabile. Alessio Falciani ha eseguito una selezione di brani classici, tra cui composizioni di Beethoven, Liszt e Schubert mentre Maria Vittoria Tranquilli, accompagnata dal violino del Maestro De Melis, ha proposto una serie di brani natalizi che hanno avvolto il pubblico in un’atmosfera festiva e gioiosa. Inoltre, il duo ha reso omaggio al grande Ennio Morricone, interpretando la colonna sonora di “C’era una volta il West”.

 

L’evento non è stato solo un’occasione per godere della bellezza della musica, ma anche un’importante iniziativa benefica. La serata ha infatti visto una raccolta fondi a favore dell’associazione “Michele Per Tutti”, che organizza ogni anno un campo estivo per famiglie con bambini con disabilità. I fondi raccolti contribuiranno a sostenere questo progetto, offrendo ai bambini l’opportunità di vivere un’esperienza di socializzazione e crescita in un ambiente protetto e stimolante.

 

Alla fine della serata, Maria Vittoria Tranquilli, che oltre ad essere una delle protagoniste del Concerto è anche la Presidente del Leo Club, ha voluto lasciare agli ospiti un messaggio denso di speranza e pace in vista delle festività natalizie e del nuovo anno.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X