facebook rss

Addio al cantautore Paolo Benvegnù, ad aprile aveva suonato al Filarmonici

MUSICA - Il grande artista milanese si è spento all'improvviso, all'età di 59 anni. Ex leader degli Scisma, nella lunga carriera solista si era esibito tante volte nel Piceno
...

 

di Luca Capponi 

 

Il mondo della musica piange la prematura scomparsa di un grande cantautore, uomo ed artista d’altri tempi. Paolo Benvegnù se ne è andato all’età di 59, d’improvviso. Milanese, ex membro degli Scisma, dal 2004 con “Piccoli fragilissimi film” aveva avviato una carriera solista che l’ha portato nell’olimpo; con l’ultimo meraviglioso “È inutile parlare d’amore” ha vinto l’ultima edizione del Premio Tenco.

Paolo Benvegnù

 

Poesia, rock, sensibilità, liriche sempre ispirate, nel corso della carriera Benvegnù si era più volte esibito nel Piceno; l’ultima, lo scorso aprile, al Teatro Filarmonici di Ascoli per presentare proprio “È inutile parlare d’amore” in cui, tra gli altri, è contenuta la canzone “27/12” in cui duetta con Neri Marcorè.

 

Con Benvegnù se ne va una voce unica ed una persona sensibile e gentile. Il 2024, per chi ama la musica e le emozioni, non poteva finire peggio.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X