facebook rss

Adescato su un sito di incontri, viene rapinato: tre arresti a Porto d’Ascoli

SAN BENEDETTO - In carcere sono finiti una donna e due uomini, tutti di nazionalità romena. La vittima minacciata con un coltello puntato alla gola
...

 

 

di Peppe Ercoli

Domenica 29 dicembre si è conclusa con un’amara sorpresa per un uomo di 47 anni, vittima di una rapina a Porto d’Ascoli. Il malcapitato aveva conosciuto una donna di 25 anni su un sito internet di incontri e, dopo essersi accordati per incontrarsi, si è recato presso l’abitazione da lei indicata.

 

Erano circa le 22:30 quando l’uomo è arrivato nell’appartamento. Poco dopo essere entrato in camera da letto con la donna, due uomini, rispettivamente di 41 e 36 anni, hanno fatto irruzione. Uno di loro ha minacciato il 47enne con un coltello puntato alla gola, mentre l’altro si è impossessato del denaro che l’uomo aveva con sé: 150 euro dalla tasca del giubbotto e 800 euro dai pantaloni. Dopo averlo derubato, i due lo hanno cacciato di casa in malo modo.

 

Sconvolto, l’uomo ha immediatamente contattato il numero di emergenza 112. Una pattuglia dei carabinieri è arrivata sul posto in pochi minuti e ha perquisito l’appartamento. Inizialmente, all’interno erano presenti solo due donne, che hanno negato la presenza di altre persone. I militari hanno però notato delle tracce che conducevano a una botola sul soffitto. Una volta aperta, hanno scoperto i due uomini nascosti al suo interno.

 

La vittima ha riconosciuto i due come gli autori della rapina, avvenuta sotto la minaccia di un coltello. I carabinieri hanno quindi arrestato i tre cittadini di nazionalità romena: la donna, accusata di aver adescato l’uomo per trarlo in inganno, e i due uomini, esecutori materiali della rapina.

 

Difesi dagli avvocati Simone Matraxia e Fabrizia Cangemi, i tre arrestati compariranno il 2 gennaio davanti al tribunale di Ascoli  per l’udienza di convalida. L’accusa a loro carico è di rapina aggravata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X