facebook rss

Ascoli, si muove soprattutto il mercato in uscita: Achik torna al Bari, altro prestito per Palazzino

CALCIO - Dopo la cessione a titolo definitivo di Campagna al Carpi, il club bianconero ha ufficializzato altre due operazioni: l'esterno classe 2003 giocherà al Picerno dopo l'esperienza con il Legnago, il 24enne torna alla base (sarà poi girato al Cerignola). Verso il match con la Pianese: coperta corta a centrocampo per Di Carlo
...

Filippo Palazzino ceduto al Picerno (foto Ascoli Calcio)

di Salvatore Mastropietro

 

Si avvicina in casa Ascoli il ritorno in campo dopo la breve sosta natalizia. Lunedì 6 gennaio alle ore 15 i bianconeri sfideranno la Pianese sul campo di Piancastagnaio, dove il Picchio non ha mai giocato nel corso della propria storia. Al seguito della squadra di mister Domenico Di Carlo non mancherà il supporto del popolo bianconero: al momento sono poco meno di 200 i biglietti acquistati sui 645 messi a disposizione per il settore ospiti del “Comunale”.

Intanto, è iniziato ufficialmente ieri il calciomercato invernale, che durerà fino al 3 febbraio. Nonostante le iniziali intenzioni di chiudere quanto prima per l’ingaggio di un centrocampista – la mediana è un reparto in sofferenza dal punto di vista numerico, considerata anche la squalifica che Ivan Varone dovrà osservare contro la Pianese – nessuno dei vari interessamenti si è trasformato in qualcosa di concreto. La pista che porta a Davide Agazzi del Benevento, ad esempio, si è raffreddata quasi subito: i sanniti vogliono privarsi del giocatore soltanto a titolo definitivo, mentre l’Ascoli spinge per il prestito. Se ne riparlerà eventualmente nelle prossime settimane, ma intanto in terra toscana Di Carlo potrà contare soltanto su Augusto Bando e Marco Bertini, con il giovane Maiga Silvestri pronto a dare contributo a gara in corso.

Più vivace, per il momento, il calciomercato in uscita. Dopo la cessione di Simone Campagna a titolo definitivo al Carpi, il club ha quest’oggi annunciato ufficialmente un’altra operazione. Dopo la parentesi al Legnago nella prima parte di stagione, per Filippo Palazzino è stata trovata un’altra destinazione con l’obiettivo di fargli acquisire più minutaggio. Il classe 2003 passa, sempre a titolo temporaneo, al Picerno, squadra attualmente decima nel girone C di Serie C. Una simile sorte potrebbe toccare ad Alessio Re, che ha trovato poco spazio al Messina.

Ismail Achik (foto Ascoli Calcio)

È arrivata anche l’ufficialità del rientro al Bari di Ismael Achik, che sarà poi girato in prestito all’Audace Cerignola. Più complicato, al momento, trovare soluzioni che accontentino club e giocatori per quanto riguarda Claud Adjapong e Danilo Quaranta. Con le valigie in mano c’è anche Emanuele Maurizii (solo due spezzoni per lui sotto la gestione Di Carlo). Da valutare, invece, la questione relativa a Damiano Menna. Il calciatore è stato attenzionato dal Monopoli, che potrebbe mettere sul piatto un ulteriore anno di contratto per il calciatore, in scadenza a giugno 2025. L’Ascoli non ha nei piani una sua cessione, ma se sul mercato dovesse emergere un’alternativa a buon prezzo il club potrebbe decidere di privarsene.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X