facebook rss

Eseguita nuova ordinanza di custodia in carcere per l’omicida di Comunanza

ASCOLI - Sabato 4 gennaio alle ore 11 verranno celebrati nella chiesa dell'ospedale "Mazzoni" i funerali di Renzo Paradisi
...

 

È  stata eseguita oggi, venerdì 3 gennaio, una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Ascoli nei confronti di Claudio Funari, 42 anni, residente a Comunanza. L’uomo è accusato di aver aggredito violentemente due anziani coniugi lo scorso 23 dicembre, ritenendoli responsabili di ostacolare la sua relazione con una delle loro figlie.

L’ingresso del “Mazzoni”

 

A seguito dell’aggressione, Renzo Paradisi, 75 anni, è deceduto cinque giorni dopo, il 28 dicembre, mentre sua moglie, Maria Antonietta Giacomozzi, è ancora ricoverata all’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno in condizioni critiche a causa delle gravi ferite riportate.

 

Le indagini condotte dalla Procura di Ascoli e dai carabinieri hanno portato all’accusa di omicidio volontario aggravato nei confronti di Funari per la morte di Paradisi, nonché di tentato omicidio aggravato per le ferite inflitte alla Giacomozzi. Tra le aggravanti contestate figurano la premeditazione, i futili motivi e l’approfittare di una condizione di minorata difesa delle vittime. Funari, attualmente detenuto presso il carcere di Marino del Tronto, è inoltre accusato di violenza privata, danneggiamento e tentato incendio, reati legati agli episodi avvenuti presso il capannone dove ha massacraato di botte i due anziani.

 

La salma di Renzo Paradisi è stata intanto restituita ai familiari. I funerali si terranno domani, sabato 4 gennaio, alle ore 11, presso la chiesa dell’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X