facebook rss

Il presepe vivente e la Befana sui pattini, il saluto alle festività natalizie

ACQUASANTA - Domenica 5 gennaio torna il consueto appuntamento nella frazione di Paggese mentre sulla pista di ghiaccio in Piazza Latini arriverà la simpatica vecchina
...

 

Il Piceno omaggia l’Epifania con un ricco calendario di iniziative per chiudere in bellezza le festività natalizie. Ad Acquasanta Terme, a pochi chilometri da Ascoli, va in scena la dodicesima edizione del tradizionale presepe vivente: cinquanta figuranti tra donne, uomini e tantissimi bambini sono pronti anche quest’ anno ad indossare gli abiti di un tempo e rivivere la natività di Gesù, in programma domenica 5 gennaio a Paggese, dalle 18 alle 20.

Il presepe vivente

 

«Aspettiamo tutti nell’antico e suggestivo borgo di Paggese. Lo scorso anno furono oltre 1.000 i visitatori, ci aspettiamo un numero maggiore per un appuntamento unico ed imperdibile della nostra provincia», afferma il sindaco Sante Stangoni.

 

Nello stesso giorno, la Befana raggiungerà la pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Latini. Nell’occasione, la vecchina più famosa del mondo, incontrerà adulti e soprattutto bambini sui pattini. E a proposito della pista sul ghiaccio, sarà possibile pattinare fino a lunedì 6 gennaio (nei giorni feriali dalle 18 alle 19,30 mentre nei festivi e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 19,30).

 

E. Min. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X