Ha esordito oggi, venerdì 3 gennaio, alla Borsa di Milano con un +50% l’Impresa Ubaldi Costruzioni, società marchigiana fondata nel 1946 a Maltignano da Guido Ubaldi e oggi guidata dal figlio Massimo, che ricopre la carica di amministratore delegato.
Con uffici operativi anche ad Ancona, la società si è specializzata nella realizzazione di infrastrutture pubbliche ed edilizia industriale, commerciale e direzionale diventando uno dei leader nell’Italia Centrale.
Ieri la Ubaldi Costruzioni è approdata in Borsa a Milano forte di un portafoglio ordini di oltre 170 milioni di Euro. La quotazione, oltre che a rafforzare ulteriormente la già importante solidità patrimoniale, consentirà alla Ubaldi di accrescere ulteriormente la propria presenza nel mondo dei lavori marittimi e fluviali, tra i settori più critici e rilevanti per le emergenze idrogeologiche della fascia adriatica.
All’aumento di capitale propedeutico alla quotazione hanno partecipato investitori di prestigio come Eurizon (gruppo Intesa Sanpaolo), Algebris e altri, segno della solidità aziendale, di un apprezzato modello di sviluppo e di un management considerato altamente professionale.
La società, che oggi vede come presidente l’avvocato Gennaro Picarelli di Ancona, non esclude nel breve/medio termine anche acquisizioni di altre società di costruzioni al fine di espandersi in nuove aree geografiche e con business complementari.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati