facebook rss

Sprecacè denuncia la condizione delle strade: «Serve un cambiamento»

GROTTAMMARE - Il capogruppo di "Grottammare c'è" critico verso l'amministrazione comunale, invita al cambiamento per limitare i danni: «Oltre 9.000 euro di risarcimenti approvati a favore di cittadini»
...

 

di Edoardo Ciriaci

“Grottammare c’è” polemica contro l’Amministrazione comunale. Il gruppo con a capo il consigliere Marco Sprecacè comunica tramite i propri social tutta l’amarezza per le «condizioni disastrose in cui versano le strade», che hanno causato non pochi danni alle auto dei grottammaresi.

Marco Sprecacè, consigliere comunale Grottammare

«Oltre 9.000 euro di risarcimenti approvati a favore di cittadini danneggiati da buche, cedimenti e problemi di manutenzione stradale» scrive il gruppo.
Conseguenze dai dissestamenti nel tratto di strada all’incrocio tra via Valtesino e via della Pace, e dal pozzetto malmesso in via Santa Chiara che ha causato un risarcimento di circa 3.300 euro. Sprecacè ribadisce ancora i problemi sul lungomare De Gasperi e in via della Fratellanza, oltre agli altri episodi legati a manutenzioni tardive o inadeguate.
«E mentre si spendono quasi 2 milioni e mezzo per un tratto anonimo del lungomare, le vere priorità come la sicurezza delle strade restano ignorate – aggiungono -. Non è accettabile che la scarsa pianificazione e manutenzione finisca per gravare sulle tasche della collettività». Per questo “Grottammare c’è” ribadisce l’importanza del cambio di rotta e chiede: «Più risorse per la manutenzione stradale, investimenti in progetti utili e davvero prioritari oltre che una gestione attenta per prevenire disagi e costi ulteriori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X