Un acceso litigio tra due fratelli, residenti in un appartamento di via Cellini ad Ascoli, ha rischiato di trasformarsi in tragedia nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 3 gennaio. Intorno alle 19, le urla e i rumori provenienti dall’abitazione hanno attirato l’attenzione dei vicini, preoccupati dall’intensità dello scontro tra i due uomini, entrambi sopra i 50 anni.
Secondo quanto ricostruito, la lite è culminata in un gesto estremo: uno dei fratelli ha tentato di appiccare il fuoco a una porta interna dell’appartamento. Per fortuna, l’intervento tempestivo di un vigile del fuoco residente nello stesso stabile ha evitato conseguenze ben più gravi. L’uomo è riuscito a tenere sotto controllo la situazione, limitando i danni e rassicurando i condomini, già preoccupati dal denso fumo che si era diffuso nell’edificio.
Sul posto sono accorsi anche i colleghi del vigile, partiti dalla caserma locale per completare le operazioni di controllo e messa in sicurezza.
Oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri di Ascoli, che hanno identificato i due fratelli e avviato un’indagine per verificare eventuali responsabilità penali, in particolare per il fratello che avrebbe tentato di innescare l’incendio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati