facebook rss

Vasca esterna, siglata la convenzione ministeriale per incamerare 700.000 euro

SAN BENEDETTO - Fondi che erano stati intercettati dall'edizione 2023 del bando "Sport e periferie"
...

Il Comune di San Benedetto

 

di Giuseppe Di Marco

 

Ora è ufficiale: il Comune ha incamerato anche i 700.000 euro dal Ministero dello Sport che aveva intercettato dal bando “Sport  e periferie”.

 

Nei giorni scorsi infatti è stata siglata la convenzione con il Dipartimento per lo Sport grazie alla quale le risorse verranno concretamente riconosciute all’ente per intervenire sulla piscina “Gregori”. A tale somma vanno aggiunti i 2,4 milioni richiesti all’Istituto per il Credito Sportivo tramite mutuo decennale. Anche in questo caso, poco tempo fa, è arrivato il nulla osta per ottenere il denaro.

 

Quali altri passaggi sono necessari prima di iniziare i lavori? Ora Viale De Gasperi ha cinque mesi di tempo per mettere nero su bianco il progetto esecutivo, dopodiché potrà emanare il bando per individuare la ditta che si occuperà dell’intervento. Calcolando un ulteriore mese, l’affidamento dell’appalto potrebbe esserci tra giugno e luglio.

 

«Siamo contenti di questo ulteriore passo avanti per rimettere in sesto la piscina scoperta – dichiara il vicesindaco Tonino Capriotti – Si tratta di un’opera che le società sportive e i cittadini aspettano da molto tempo. Non solo loro, ma anche i turisti e in generale chi pratica questo sport: con la riqualificazione della vasca, infatti, contiamo di tornare ad essere un punto di riferimento per nuotatori professionisti o semplici amatori».

 

La nuova vasca sarà di 50 metri, con profondità massima di 2 metri e minima di 1,35. Avrà un ingresso separato, e sarà dotata di 117 unità di spogliatoio, zona ristorazione e bagni. L’intervento salvaguarderà l’80% della struttura esistente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X