Sta rientrando l’emergenza per la fuga di gas causata da un tragico incidente stradale nel quale hanno perso la vita due persone, proprio nei pressi della fermata dell’autobus lungo via Esino, all’altezza dell’incrocio con via Aso.
Le due vittime, stando ad una dinamica ancora tutta in fase di accertamento e ricostruzione, sono state centrate da una Bmw che procedeva lungo via Esino, in direzione Nord, guidata da un uomo.
Forse a causa dello strato di ghiaccio formatosi sull’asfalto, la Bmw è finita contro una Panda carambolata sul marciapiede e finita contro un’auto in sosta e poi a ridosso di una fermata del bus vicino alla quale si trovava la seconda vittima che, probabilmente, stava attendendo l’arrivo del mezzo pubblico.
Chiamato il 112, sul posto sono tempestivamente accorsi vigili del fuoco, 118 e Croce Gialla. I soccorsi sono stati effettuati mentre il gas veniva sprigionato a seguito della rottura; dunque, nonostante il grosso rischio di una possibile esplosione. Per le due vittime non c’è stato però purtroppo nulla da fare.
Privo di conoscenza invece l’automobilista della Bmw che, una volta ripresosi, è stato ascoltato per una prima versione dagli agenti della polizia locale all’interno di un’ambulanza.
Sul posto erano presenti anche il comandante della polizia locale Marco Ivano Caglioti e il questore, Cesare Capocasa.
Nel frattempo, i quartieri di Collemarino e di Torrette, ospedale incluso, sono senza gas e, dunque, con difficoltà per quanto concerne il riscaldamento. Un carro bombola dell’Edma, che alimenterà le utenze dell’ospedale, sta però raggiungendo il nosocomio regionale per garantire l’approvvigionamento, mentre si continua a lavorare per risolvere il guasto.
La dinamica della tragedia avvenuta poco prima delle 8 è ancora in fase di ricostruzione.
Per quanto riguarda la viabilità, resta chiuso il tratto tra via Esino e via Lambro, area interessata all’incidente. Riaperta la seconda rotatoria dell’ospedale. Transitabile via Flaminia e l’ingresso per ospedale e superstrada.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati