facebook rss

Violenze e sicurezza in Riviera, l’appello di Canducci: «Carenza di personale, urge potenziamento»

SAN BENEDETTO - Il consigliere di Europa Verde torna sui fatti violenti di fine anno: «Da anni si chiede inutilmente al Ministero di prestare la massima attenzione alla nostra città e a tutta la costa»
...

 

 

«Gli episodi di violenza che hanno caratterizzato l’ultima notte dell’anno a San Benedetto riportano all’attenzione di tutti non solo il tema della sicurezza ma anche e soprattutto la carenza di personale in servizio al nostro commissariato, come più volte da noi denunciato unitamente ai sindacati del comparto sicurezza. Il primo nostro pensiero va alla famiglia dell’assessore Campanelli, alla quale esprimiamo solidarietà e vicinanza, augurando una pronta guarigione al marito, che si è distinto per un atto di grande coraggio e civiltà».

Paolo Canducci

 

A parlare è Paolo Canducci, consigliere comunale di minoranza, capogruppo di Europa Verde, sui recenti fatti violenti avvenuti in Riviera.

 

«Da anni si chiede al Ministero di prestare la massima attenzione alla nostra città e a tutta la costa, potenziando l’organico, ma ad oggi questi appelli sono caduti nel vuoto – continua -. Anche gli ultimi provvedimenti ministeriali non hanno previsto alcun rinforzo per il Commissariato di San Benedetto e purtroppo le conseguenze si vedono».

 

«Per l’ennesima volta facciamo appello ai nostri rappresentanti al Governo, che non perdono occasione per manifestare a parole la massima attenzione al tema sicurezza, affinché dimostrino con i fatti e non solo con le parole questa attenzione, riconoscendo il primo livello al nostro Commissariato e dotandolo dell’organico necessario per far fronte ai bisogni e al carico di lavoro – conclude Canducci – . Chiediamo, altresì, al sindaco di far pesare il ruolo di San Benedetto nelle sedi istituzionali competenti, rivendicando un adeguato aumento di organico delle Forze di Polizia, evitando di rincorrere soluzioni tampone, come la dotazione di armi al corpo della Polizia Locale, che non risolvono in alcun modo il problema».

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X