facebook rss

Addio a Franca Carloni Merloni,
moglie di Vittorio, re degli elettrodomestici

LUTTO – Era stata al suo fianco nel corso di oltre 40 anni di matrimonio. Sempre cortese e disponibile, lascia i figli Maria Paola, Antonella e Aristide. Il funerale mercoledì nella chiesa della Misericordia a Fabriano
...

Franca Carloni Merloni

I figli Maria Paola, Antonella e Aristide hanno annunciato la scomparsa della madre Franca Carloni Merloni avvenuta oggi nella sua casa a Fabriano all’età di 91 anni.

 

Una donna che tutti descrivono come “alla mano”, sempre cortese e disponibile e legata profondamente alla città e alle sue storiche amicizie di infanzia, prima di diventare moglie di Vittorio Merloni, l’ex presidente di Confindustria nonché fondatore di Merloni Elettrodomestici, diventata poi Indesit Company, presieduta fino al 2010 quando aveva lasciato la presidenza al figlio Andrea, diventando presidente onorario, scomparso nel giugno del 2016. Al suo fianco nel corso di oltre 40 anni di matrimonio, la Signora Franca come era chiamata da tutti.

 

 

Una donna che non amava i riflettori madre di quattro figli Maria Paola, Antonella e i gemelli Aristide e Andrea.
Una vita personale segnata sicuramente da due grandi dolori, la morte del marito, Vittorio, e del figlio Andrea nel novembre del 2020.

 

L’ex senatrice Maria Paola Merloni è sempre stata molto vicina alla madre, accudendola fino all’ultimo con amore e sollecitudine, insieme ai fratelli.
Franca Carloni amava la riservatezza anche quando compiva gesti di grande beneficenza, a volte anche in modo del tutto anonimo.
Il funerale di Franca Carloni Merloni si svolgerà mercoledì alle 11 nella chiesa della Misericordia a Fabriano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X