facebook rss

Sold out Piazza del Popolo per la discesa delle Befane, davanti ad oltre 4000 spettatori (Video e foto)

ASCOLI- Chiusura in bellezza delle festività natalizie con l'appuntamento del 6 gennaio quando le intraprendenti Befane si sono calate dalle finestre di Palazzo dei Capitani.  Presi d'assalto anche oggi il Villaggio di Natale e la pista di pattinaggio che resteranno in Piazza Arrigo fino al 12 gennaio
...

 

 

 

di Elena Minucci 

 

Come da tradizione, la chiusura delle festività natalizie è stata affidata all’acrobatica discesa delle befane da Palazzo dei Capitani, ad Ascoli.

 

Famiglie, giovani, nonni ma soprattutto bambini, oggi 6 gennaio, si sono dati appuntamento in Piazza del Popolo. Tante intraprendenti vecchiette, armate di scopa, dolciumi e caramelle – ma soprattutto di coraggio – si sono calate con la corda dalle finestre di Palazzo dei Capitani.

 

Ad attenderle, i giocolieri vestiti da Babbo Natale e da spazzacamino della Compagnia dei Folli. Una vera e propria giornata di festa che ha visto il salotto cittadino completamente gremito di persone. Oltre 4000 le presenze per l’edizione 2024 della discesa delle Befane.

 

Bilancio più positivo per un appuntamento che ogni anno si conferma tra i più amati del ricco calendario di eventi messo a punto dall’Amministrazione comunale di Ascoli.

 

 

Oltre a Piazza del Popolo, anche le altre vie del centro storico sono state invase da ascolani e turisti il giorno dell’Epifania. Presi d’assalto anche oggi il Villaggio di Natale e la pista di pattinaggio che resteranno in Piazza Arrigo fino al 12 gennaio.

 

 

«Abbiamo raggiunto un numero favoloso nelle piazze, nei musei e nelle attività commerciali. Oggi chiudiamo un periodo importante. Viva le Befane e viva i bambini. Ringrazio a nome dell’ amministrazione comunale il sindaco Fioravanti» sono state le parole di. Massimiliano Brugni vicesindaco di Ascoli.

 

FOTOGALLERY

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X