Rifiuti e discariche abusive, proseguono la segnalazioni effettuate dal personale dell’associazione nazionale Guardie Eco Ambientali. L’ultima ha visto un sopralluogo nel in via Loreto, dove nei pressi dei piloni della superstrada Ascoli-mare i volontari hanno rinvenuto pneumatici in ingente quantità, oltre a materiale legnoso.
Effettuati i rilievi fotografici del caso, è stata prontamente inviata una pec al sindaco e Polizia locale con la richiesta di procedere alla rimozione dei rifiuti.
Inoltre, lo scorso 30 settembre le Guardie Eco Ambientali avevano segnalato sempre al sindaco Fioravanti lo stato di degrado della zona ex Cartiera sulla strada Bonifica, per una discarica a cielo aperto contenente materassi, plastiche oltre che rifiuti organici «chiedendo un’ordinanza di rimozione che però non è arrivata. Anzi, il cumulo di rifiuti è aumentato in modo considerevole».
Pochi lo sanno ma è attivo il numero unico nazionale 351.5132957 per le segnalazioni di rifiuti abbandonati e per avere maggiori informazioni su come diventare volontari.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati