di Pier Paolo Flammini
Se fosse una funzione matematica, il tempo di ultimazione sarebbe infinito. Parliamo dei lavori in corso in via San Pio X ormai da mesi che hanno imposto la chiusura al traffico veicolare con molti disagi sia per la circolazione che per i parcheggi specie nel periodo estivo.
Dal 20 aprile 2024, quando la strada è stata interdetta al transito, ad oggi, poco di visibile è stato realizzato: la traccia di quella che dovrebbe essere la nuova strada San Pio X verso l’incrocio del sottopasso di via Virgilio, qualche montone di terra, e le transenne. Perché?
Molte le lamentele dei residenti: si tratta di una importante via di collegamento tra la zona del mare e la Statale 16, con conseguente sovraccarico sia di viale dello Sport che delle traverse vicine. Disagi che ovviamente si acuiscono nel periodo estivo.
Il progetto del Piano Particolareggiato per San Pio X comporta oltre che la realizzazione di una attesa piazza di fronte alla chiesa anche la realizzazione di alcune palazzine, una delle quali ospiterà un supermercato e avrà spazi sociali per il quartiere, la rotatoria tra Viale dello Sport e via Virgilio e uno spostamento di via San Pio X in modo da costituire un incrocio più sicuro nell’intersezione in prossimità della rotatoria. Inoltre, ai margini del sottopasso, verranno realizzati dei parcheggi e si pensa anche di mantenere delle aree per orti per gli anziani vicino al fosso Acquachiara.
La domanda a questo punto è: quando?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati