facebook rss

Lonardo all’Atalanta, offerta irrinunciabile, ora la Samb guarda Sbaffo

SERIE D - C'è l'accordo con la società bergamasca che ha anticipato una nutrita concorrenza. E adesso si apre un nuovo scenario negli arrivi
...

Un gol di Lonardo festeggiato dai giovanissimi rossoblù Chiatante dalla panchina, Lonardo stesso, Pezzola e Orfano – foto US Sambenedettese

 

di Pier Paolo Flammini

 

Dato per influenzato all’allenamento (clicca qui) in realtà la situazione attorno all’attaccante della Samb Lonardo si è fatto più complicata – o più semplice – in queste ultime ore. Dopo che domenica scorsa un emissario dell’Atalanta ha osservato il giovane centravanti (andato in gol, e sono 8 in campionato), sul tavolo della Samb è arrivata un’offerta sostanziosa. Irrinunciabile, per il ragazzo e anche per la società rossoblù: doppia, o anche oltre il doppio, rispetto a quanto offerto dal Como prima di Natale. Si parla di circa 400 mila euro messe sul piatto dalla società bergamasca per assicurarsi fin da subito – e non a giugno, come pure avrebbe preferito la Samb – le performance del giovane attaccante. Potrebbero esserci ulteriori sviluppi anche in tema di giocatori che l’Atalanta potrebbe girare alla Samb, magari del settore giovanile.

 

La trattativa si è chiusa anche perché nella giornata di ieri sembra ci sia stato per il biondo attaccante anche un interessamento della Juventus, e per questo l’Atalanta ha voluto chiudere subito l’affare. Lonardo nella giornata di venerdì dovrebbe essere a Bergamo per le visite mediche e la firma del contratto. Firma che lo stesso giocatore aveva apposto a inizio novembre proprio con la Samb, prolungando il suo contratto fino a giugno 2027.

 

Un’operazione che alla Samb, nelle ultime sciagurate gestioni, non era mai avvenuta: Lonardo è arrivato un anno fa e dopo il gol segnato nella prima stagione al Fossombrone quest’anno c’è stata la sua esplosione, con 8 gol. Ora potrebbe essere girato all’Atalanta Under 23 che milita in Serie C.

 

La partenza di Lonardo ovviamente scombussola l’assetto offensivo della Samb, che quest’oggi ha provato alcune alternative (clicca qui): per questo motivo si rafforza l’ipotesi dell’arrivo di Alessandro Sbaffo della Recanatese, prossima avversaria della Samb. Sbaffo tuttavia, alle prese con il recupero per un infortunio al ginocchio, non sarà della partita ma vista la situazione l’accordo potrebbe arrivare a brevissimo. C’è poi sempre la pista che porta a un attaccante under classe 2006: con la partenza di Lonardo questa ipotesi potrebbe essere accantonata, anche se resta aperta la pista di Ferrari dell’Avezzano, e potrebbe giungere anche un centrocampista 2006 che vada a far coppia con l’altro under Tourè (2005).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X