facebook rss

Malore fatale mentre è alla guida, la vittima è Matteo Valeri: era tornato a vivere a Pretare dopo il sisma

ARQUATA DEL TRONTO - L'uomo di 74 anni si è sentito male a pochi chilometri da casa, finendo la sua corsa contro un guardrail lungo la Salaria, all'altezza di Trisungo. Viveva a Roma ma qualche anno fa la scelta di trascorrere la vecchiaia nella sua amata terra, nonostante le difficoltà causate dal terremoto. Il dolore del sindaco Franchi
...

 

di Luca Capponi

 

Viveva a Roma da sempre, ma qualche anno fa ecco la scelta di tornare nell’amata Pretare, terra delle sue origini. Aveva scelto di trascorrere la vecchia qui, nell’Arquatano, in una terra devastata dal sisma dove per molti spesso è più facile compiere il percorso inverso. Purtroppo il destino ha voluto porre fine alla sua esistenza proprio nei giorni in cui la riparazione di casa sua stava per compiere passi importanti.

Matteo Valeri

 

Anche per questo l’improvvisa scomparsa di Matteo Valeri ha lasciato tutti nello sconforto. È lui l’uomo di 74 anni che, nella mattinata di oggi venerdì 10 gennaio, ha accusato un malore fatale alla guida lungo la Salaria, all’altezza di Trisungo, a pochi passi da casa. Matteo è finito con l’auto contro un guardrail, ma all’arrivo dei soccorsi per lui non c’era già più nulla da fare. Con tutta probabilità, una volta resosi conto di quanto stava accadendo, ha provato ad accostare la macchina. Invano.

 

«Dopo tanti anni era tornato qui nonostante le difficoltà che attraversa questo territorio, la sua scomparsa ci addolora molto – conferma il sindaco Michele Franchi -. Era una persona che viveva la comunità, tifosissimo della Roma, lunedì era stato con noi per la tradizionale festa dell’Epifania degli anziani che organizziamo ogni anno ad Arquata. Stava per partire il progetto della sua abitazione nella zona rossa di Pretare, e questo rende tutto ancora più triste. Alla nipote Claudia e ai parenti più stretti vanno le mie condoglianze ed il mio forte abbraccio».

Malore fatale mentre è alla guida della sua auto: tragedia a Trisungo 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X