facebook rss

L’Atletico Ascoli ospita la Civitanovese, obiettivo: tornare alla vittoria

SERIE D -  La squadra di Seccardini al "Don Mauro Bartolini" (oggi alle ore 14.30) a caccia di punti
...

 

di Lino Manni

 

Si ricomincia, o meglio si cerca di ripartire. Messa da parte la sconfitta con la capolista Samb, l’Atletico Ascoli torna in campo. Oggi, domenica 12 gennaio alle 14.30, la compagine ascolana affronta al “Don Mauro Bartolini” la Civitanovese. Secondo derby consecutivo contro una squadra con gli stessi colori della Samb: rossoblù. Una Civitanovese rinnovata rispetto alla gara di andata con un nuovo tecnico in panchina, Senigalliesi, che ha esordito domenica scorsa pareggiando con l’Aquila. Tanti anche i volti nuovi.

 

 

Simone Seccardini allenatore dell’Atletico Ascoli

«La Civitanovese arriva a questa gara dopo aver ottenuto un ottimo punto casalingo contro L’Aquila, dimostrando tenacia e sacrificio – dichiara l’allenatore dell’Atletico Ascoli Simone Seccardini Noi vogliamo invertire il trend di questi ultimi risultati confermando le nostre idee che ci hanno permesso di ottenere in questi mesi tante soddisfazioni. Purtroppo in queste ultime partite abbiamo pagato a caro prezzo ogni disattenzione individuale e collettiva concessa agli avversari.

Le nostre identità e mentalità propositive ci portano ad avere nel corso della gara molti giocatori nella metà campo offensiva, esponendoci nel concedere possibili transizioni agli avversari. Sicuramente potevamo e dovevamo gestire meglio queste situazioni di gioco».

 

Certamente dopo tre sconfitte consecutive l’Atletico Ascoli ha necessità di invertire la rotta. Un momento particolare per la squadra che nonostante crei tanto, subisce tanti gol. La situazione in classifica è soddisfacente ma è ora di riprendere il cammino verso la salvezza. La Civitanovese, che con 16 punti occupa il terz’ultimo posto in classifica, farà del tutto per portare a casa punti salvezza. Un avversario ostico che quando si gioca un derby si trasforma. Non a caso ha fatto suo quello in trasferta con l’Ancona.

 

Per quanto riguarda la formazione dell’Atletico Ascoli mister Seccardini ha a disposizione l’intera rosa ad eccezione di Gerlero. Rientro sicuro in difesa di D’Alessandro dopo l’influenza, Camilloni e il portiere Pompei dopo il turno di squalifica. Disponibili per il reparto arretrato anche gli ultimi arrivati Feltrin e Valentino. Abbondanza a centrocampo mentre scalpitano i tre attaccanti Ciabuschi, Maio e Didio.

 

E’ prevista una buona affluenza di tifosi ospiti. Sono stati messi a disposizione dei tifosi della Civitanovese, in prevendita, 150 biglietti che saranno nominativi e riservati solo per i residenti della provincia di Macerata.
Oggi la biglietteria per il settore ospiti rimarrà chiusa.

 

A dirigere Atletico Ascoli-Civitanovese è stato designato Roberto Carrisi di Padova. Giudici di linea Gerardo Graziano di Vicenza e Elia Bettello di San Donà di Piave.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X