facebook rss

L’Atletico Ascoli torna alla vittoria con la Civitanovese: 2-0 

SERIE D - Partita risolta nel primo tempo grazie alle reti di Maio e Didio. Interrotta la serie negativa di tre sconfitte consecutive
...

 

L’esultanza di Maio dopo il gol

 

di Lino Manni

 

Basta un tempo all’Atletico Ascoli per liquidare la pratica Civitanovese e tornare alla vittoria: 2-0. Dopo tre sconfitte consecutive torna fare punti la squadra di mister Seccardini che contro i civitanovesi è partita subito forte. Dopo soli 4’ di gioco si sblocca la partita. Punizione per i bianconeri dal vertice sinistro. Sul pallone irrompe Maio che di testa mette dentro.

 

 

Il raddoppio di Didio

L’Atletico Ascoli preme ancora e al 19’ raddoppia, sempre di testa, con Didio che solo soletto in area di rigore non ha difficoltà a mettere il pallone in fondo al sacco. La “sinfonia” della partita è tutta bianconera che potrebbe portare a tre i gol ma sia Maio che Didio sciupano ghiotte occasioni.

Prima del riposo la Civitanovese si fa vedere con un tiro di Passalacqua che non impensierisce Pompei.

 

 

Ultime disposizione di mister Seccardini

Nella ripresa è bravo l’Atletico Ascoli ad amministrare partita e risultato. Vechiarello e compagni lasciano alla Civitanovese solo un infruttuoso possesso di palla. Gli ospiti non riescono a creare pericoli e l’Atletico, ogni volta che affonda, mette brividi nella retroguardia ospite. L’occasione più ghiotta della ripresa è ancora dell’Atletico Ascoli al 20’. Maio offre un pallone d’oro a Minicucci che in area calcia a botta sicura ma il portiere Raccichini compie il miracolo e di piede evita il terzo gol.

 

 

Mazzarani, pilastro della difesa dell’Atletico Ascoli

Se c’era una squadra che poteva segnare ancora era l’Atletico Ascoli che al 12′ Nonni crossa forte e Didio non arriva sotto porta di un soffio, mentre al 20′ Maio pesca Minicucci in area che colpisce a botta sicura trovando l’autentico miracolo di piede da parte di Raccichini.
Con questa vittoria i bianconeri salgono a 29 punti mentre la Civitanovese, con 16 punti, resta sempre più nei bassifondi della classifica.

 

 

LE FORMAZIONI

ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Pompei; Mazzarani, Nonni, Feltrin (32’st D’Alessandro); Severini, Minicucci (20’st Ciabuschi), Vechiarello, Olivieri, Antoniazzi (37’st Cofini); Didio (14’st Valentino), Maio (37’st Scimia)
A disposizione: Lavorgna, Baraboglia, Antonucci, Clerici
Allenatore: Simone Seccardini

 

CIVITANOVESE (4-2-3-1): Raccichini; Mancini, Diop, Passalacqua, Cosignani; Visciano, Domizi (24’st Brunet); Buonavoglia, Capece (37’st Padovani), Franco (8’st Macarof); Bevilacqua
A disposizione: Petrucci, Rossetti, Giandomenico, Damiani, Cappella, Pompili
Allenatore: Stefano Senigagliesi

 

ARBITRO: Roberto Carrisi di Padova.
ASSISTENTE 1: Gerardo Graziano di Vicenza.
ASSISTENTE 2: Elia Betello di San Donà di Piave.
RETI: 4’pt Maio, 19’ pt Didio
NOTE: Ammoniti: Mancini, Vechiarello, Visciano. Angoli: 4-2. Recuperi: 0’pt-4’st.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X