di Lino Manni
Basta un tempo all’Atletico Ascoli per liquidare la pratica Civitanovese e tornare alla vittoria: 2-0. Dopo tre sconfitte consecutive torna fare punti la squadra di mister Seccardini che contro i civitanovesi è partita subito forte. Dopo soli 4’ di gioco si sblocca la partita. Punizione per i bianconeri dal vertice sinistro. Sul pallone irrompe Maio che di testa mette dentro.
L’Atletico Ascoli preme ancora e al 19’ raddoppia, sempre di testa, con Didio che solo soletto in area di rigore non ha difficoltà a mettere il pallone in fondo al sacco. La “sinfonia” della partita è tutta bianconera che potrebbe portare a tre i gol ma sia Maio che Didio sciupano ghiotte occasioni.
Prima del riposo la Civitanovese si fa vedere con un tiro di Passalacqua che non impensierisce Pompei.
Nella ripresa è bravo l’Atletico Ascoli ad amministrare partita e risultato. Vechiarello e compagni lasciano alla Civitanovese solo un infruttuoso possesso di palla. Gli ospiti non riescono a creare pericoli e l’Atletico, ogni volta che affonda, mette brividi nella retroguardia ospite. L’occasione più ghiotta della ripresa è ancora dell’Atletico Ascoli al 20’. Maio offre un pallone d’oro a Minicucci che in area calcia a botta sicura ma il portiere Raccichini compie il miracolo e di piede evita il terzo gol.
Se c’era una squadra che poteva segnare ancora era l’Atletico Ascoli che al 12′ Nonni crossa forte e Didio non arriva sotto porta di un soffio, mentre al 20′ Maio pesca Minicucci in area che colpisce a botta sicura trovando l’autentico miracolo di piede da parte di Raccichini.
Con questa vittoria i bianconeri salgono a 29 punti mentre la Civitanovese, con 16 punti, resta sempre più nei bassifondi della classifica.
LE FORMAZIONI
ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Pompei; Mazzarani, Nonni, Feltrin (32’st D’Alessandro); Severini, Minicucci (20’st Ciabuschi), Vechiarello, Olivieri, Antoniazzi (37’st Cofini); Didio (14’st Valentino), Maio (37’st Scimia)
A disposizione: Lavorgna, Baraboglia, Antonucci, Clerici
Allenatore: Simone Seccardini
CIVITANOVESE (4-2-3-1): Raccichini; Mancini, Diop, Passalacqua, Cosignani; Visciano, Domizi (24’st Brunet); Buonavoglia, Capece (37’st Padovani), Franco (8’st Macarof); Bevilacqua
A disposizione: Petrucci, Rossetti, Giandomenico, Damiani, Cappella, Pompili
Allenatore: Stefano Senigagliesi
ARBITRO: Roberto Carrisi di Padova.
ASSISTENTE 1: Gerardo Graziano di Vicenza.
ASSISTENTE 2: Elia Betello di San Donà di Piave.
RETI: 4’pt Maio, 19’ pt Didio
NOTE: Ammoniti: Mancini, Vechiarello, Visciano. Angoli: 4-2. Recuperi: 0’pt-4’st.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati