Bambino di 22 mesi portata al Salesi per una meningite da meningococco. Ore di angoscia per il piccolo giunto sabato pomeriggio all’ospedale pediatrico di Ancona in condizioni gravissime e che ora sta mostrando segni di miglioramento e fa sperare. Il piccolo era stato trasferito d’urgenza sabato pomeriggio, da Ascoli ad Ancona.
Da quel momento per i genitori del piccolo e per il personale del reparto sono state ore d’angoscia. Al bambino, 22 mesi appena, è stata diagnosticata la meningite da meningococco. Una patologia rara, pericolosa e grave. Il bambino, in condizioni gravissime, settico, ha mostrato segni di miglioramento. Oggi non ha più la febbre e il quadro clinico viene ora considerato stabile dal personale medico che lo sta tenendo in cura e sotto osservazione.
Domani verranno ripetuti alcuni esami tra cui, in primis, l’encefalogramma necessario a verificare l’evoluzione clinica.
Il trasferimento al pediatrico di Ancona si è reso necessario anche perché il Salesi è l’unico centro di malattie infettive pediatriche delle Marche. Nonostante la gravità iniziale, i segnali registrati nelle ultime ore fanno dunque ben sperare.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati