facebook rss

Avviata la procedura di rilevazione delle passività della Provincia di Ascoli

Le domande vanno presentate entro sessanta giorni dalla pubblicazione dell’avviso all’Albo pretorio dell'ente
...

 

A seguito della dichiarazione di dissesto, si è ufficialmente insediato l’Organismo Straordinario di Liquidazione (OSL) della Provincia di Ascoli , nominato con decreto del Presidente della Repubblica. L’OSL, che ha competenza sugli atti di gestione verificatisi entro il 31 dicembre 2024, ha pubblicato un avviso che avvia la procedura per la rilevazione delle passività dell’Ente Locale.

Chi ritiene di avere diritto all’inserimento nel piano di rilevazione della massa passiva deve presentare un’apposita istanza entro sessanta giorni dalla pubblicazione dell’avviso all’Albo pretorio della Provincia.

L’istanza, redatta in carta libera e corredata di documentazione idonea, deve contenere:

  • Generalità o ragione sociale, codice fiscale o partita IVA, e indirizzo del creditore.
  • Oggetto e importo del credito vantato al 31 dicembre 2024.
  • Data in cui è sorto il credito.
  • Documentazione comprovante la sussistenza del debito dell’Ente.
  • Eventuali cause di prelazione.
  • Eventuali atti interruttivi della prescrizione.

Un fac-simile dell’istanza è disponibile nella sezione “Organo Straordinario di Liquidazione” del sito internet della Provincia di Ascoli Piceno (www.provincia.ap.it), presso l’Ufficio di Segreteria e l’Ufficio Protocollo della Provincia.

 

Le istanze possono essere trasmesse attraverso:

  • Posta elettronica certificata (PEC): osl.provap@emarche.it.
  • Raccomandata: indirizzata alla Commissione Straordinaria di Liquidazione della Provincia di Ascoli Piceno, Piazza Fausto Simonetti, 36 – 63100 Ascoli Piceno.
  • Consegna a mano: presso l’Ufficio Protocollo della Provincia, nella stessa sede, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 11:00.

Per ulteriori dettagli, è possibile consultare la sezione dedicata al dissesto sul sito ufficiale della Provincia di Ascoli Piceno, nella pagina dell’OSL: https://www.provincia.ap.it/it/page/143205.

La procedura rappresenta un passaggio cruciale per la definizione delle passività dell’Ente e per garantire trasparenza e regolarità nel percorso di risanamento finanziario della Provincia di Ascoli Piceno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X