Un grave incidente di caccia si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, 15 gennaio, a Force, in contrada San Salvatore: un cacciatore di 33 anni è stato aggredito da un cinghiale.
L’uomo, che per fortuna non era da solo, è stato assalito dall’ungulato che aveva scovato con l’aiuto del cane da caccia.
In suo aiuto sono arrivati i compagni di battuta, mentre altri si sono affrettati a lanciare l’allarme. La centrale operativa del 118 di Ascoli ha inviato sul posto i soccorritori più vicini che erano l’equipaggio dell’ambulanza medicalizzata di Amandola e della Croce Azzurra.
Il 33enne è stato trasportato in codice di media gravità all’ospedale “Mazzoni” di Ascoli, dove – oltre che essere curato per la profonda ferita ad un polpaccio – dovrà essere sopposto a tutte le cure per prevenire infezioni o altre malattie di cui l’ungulato potrebbe essere portatore.
Il fatto è piuttosto insolito perché gli animali selvatici tendono a fuggire alla presenza dell’uomo. Non si esclude che l’animale, in questo caso, voleva difendere i cuccioli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati