facebook rss

Atletico Ascoli, è Francesco Maio il rinforzo del girone di ritorno 

SERIE D - L'attaccante, risolti i problemi fisici, è tornato al gol
...

 

 

 

di Lino Manni

 

Francesco Maio

Se le altre squadre si rinforzano con l’acquisto di nuovi giocatori, come ad esempio la Samb che ha preso Sbaffo, l’Atletico Ascoli lo fa “recuperando” chi, per un motivo o per altro, non ha dato o non si è espresso come ci si aspettava. Il caso eclatante in casa bianconera è rappresentato da Francesco Maio, centravanti da doppia cifra a stagione, che… ha deluso le aspettative ma certamente non per colpa sua. Maio, nel girone di andata non ha avuto la possibilità di dimostrare tutto il suo valore e ripagare, a suon di gol, la fiducia del patron Graziano Giordani.

 

«Ho avuto qualche ostacolo che mi ha portato a saltare una parte della preparazione – dichiara l’attaccante Francesco MaioPoi a metà ottobre ho avuto un problema muscolare. Un inizio di stagione travagliato che non mi ha portato a rendere come volevo. Ho comunque la fortuna dalla mia parte di avere una società e uno staff che mi ha gestito al meglio e in questo girone di ritorno inizierà il mio vero campionato».

 

E che qualcosa sia cambiato lo si è visto contro la Civitanovese. 

 

«Contro la Civitanovese abbiamo disputato un’ottima gara – prosegue Maio – e per me è stato importantissimo riportare i tre punti a casa. Tre punti che fanno bene al morale della squadra e a tutto l’ambiente. A differenza delle altre partite, tutte comunque con prestazioni di livello, domenica scorsa siamo stati bravi a portarla dalla nostra parte sin dall’inizio».

 

Nonostante le tre sconfitte consecutive il morale della squadra non si è mai intaccato. Segno che la società è “forte” e consapevole dei propri mezzi. C’è tanta voglia di migliorarsi e stupire ancora: sicuramente è un ambiente in ascesa.

 

Alla domanda dove può arrivare questa squadra esplicita la risposta del centravanti Maio: «In questo momento dobbiamo pensare di arrivare nel migliore dei modi a domenica, concentrandoci partita dopo partita. L’obiettivo ora è quello di vincere contro la Fermana, anche se sarà difficile, perché è una squadra importante. Strada facendo poi vedremo quello che succede».
Proprio con la Fermana, alla terza giornata di campionato, arrivò la prima sconfitta stagionale (0-1) con un calcio di rigore. Quella di domenica sarà l’occasione per vendicarsi.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X