di Edoardo Ciriaci
Aspettando Sanremo, a Grottammare si inizia già a parlare di musica. Oggi, mercoledì 15 gennaio, nella sala consiliare del Municipio è stato ufficialmente presentato il nuovo inno della prima squadra di calcio della città. Le note scritte da Ermanna Zarroli e Antonio Cameli, in arte “I Menestrelli”, accompagneranno i calciatori biancocelesti in tutti i prossimi impegni ufficiali tra le mura dello stadio comunale “Pirani”.
Il tutto alla presenza del presidente del Grottammare Calcio Giorgio Rivosecchi, degli autori dell’inno, del sindaco Alessandro Rocchi, dell’assessore alla Crescita culturale e Turismo Lorenzo Rossi e del consigliere delegato allo Sport Nicolino Giannetti.
«Ringrazio la società sportiva, gli autori e chi ha seguito le operazioni per questa grande novità», ha detto il primo cittadino.
«Già nell’ambito del centenario avevamo ideato una canzone che però poi non abbiamo più utilizzato. Questa è un’idea di Carlo Mora, che ringrazio, e che ha coinvolto poi Ermanna e Antonio», rincara il presidente Rivosecchi. «Ci rende orgogliosi perché consideriamo importantissimo il rapporto della squadra con il paese e le istituzioni, quindi un ringraziamento anche all’Amministrazione».
Poi hanno preso parola “I Menestrelli”: «Quando Carlo ci ha chiesto di scrivere l’inno ci siamo sentiti onorati. È venuto così di getto. Ci siamo fermati durante l’estate, ma a settembre quando ci hanno sollecitato la richiesta non abbiamo dovuto aggiungere quasi nulla. Solo una bellissima voce, quella di Antonio Malavolta. Presto arriverà anche il videoclip con tutte le foto storiche, e non vediamo l’ora di ascoltarlo anche al campo». E ancora: «L’inno è sponsorizzato dal B&b “Villa Fiorita”, che era di nostra proprietà ma che ora è diretto da nostro figlio, anche lui felicissimo di contribuire a questa importante novità».
In chiusura l’annuncio del presidente: «Invitiamo tutti i cittadini al “Pirani” per la prossima partita di sabato pomeriggio, 18 gennaio, per ascoltarlo ufficialmente la prima volta allo stadio».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati