Ladri in azione a Colli del Tronto: aprono la cassaforte con una fiamma ossidrica e portano via banconote e preziosi. Il colpo è stato messo a segno in una villetta, in Viale Marche durante la serata di domenica scorsa. I topi di appartamento sono entrati in azione tra le 18 e le 20.
Approfittando dell’assenza dei proprietari, hanno manomesso la cassaforte con una fiamma ossidrica, portando via, i preziosi di famiglia e soldi. Da una prima ricostruzione sembra che i ladri siano entrati forzando la finestra del bagno, hanno messo a soqquadro tutto l’appartamento finché non hanno scovato la cassaforte, aperta con molta calma per poi sono fuggiti facendo perdere le tracce.
Un ricco bottino trafugato con una certa “facilità” ed è questo l’aspetto che più di tutto crea maggiore apprensione tra la popolazione, che si sente letteralmente disarmata. I proprietari quando sono tornati a casa hanno fatto l’amara scoperta, a questo punto non è rimasto altro da fare altro che chiedere aiuto alle forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo e all’indomani i proprietari hanno sporto denuncia ai carabinieri di Castel di Lama, competenti per territorio, che indagano. In Viale Marche ci sono delle telecamere, si spera che dai filmati si riesca a ricavare qualche notizia utile per le indagini. I ladri sono riusciti ad entrare dalla parte retrostante della casa, un’area poco illuminata. Durante la fuga hanno seminato per strada alcuni oggetti rubati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati