Continua a far discutere, la nomina di Lorenzo Vesperini ad assessore alla viabilità. Decisione che è stata ufficializzata il 14 gennaio tramite decreto sindacale. A dire la sua è anche il Pd sambenedettese.
«Apprendiamo a mezzo stampa – scrive il neo segretario Marco Giobbi – che il sindaco Spazzafumo ha nominato quale nuovo assessore Lorenzo Vesperini, già candidato alle elezioni amministrative di Grottammare come espressione della destra». Scelta che viene definita «curiosa» e che non incontra il favore del centrosinistra rivierasco.
«Cionondimeno – continua il segretario – impatterà sugli equilibri interni di una giunta che più volte, nella storia recente della nostra città, si è trovata divisa e perciò inefficace su questioni fondamentali e impellenti per San Benedetto».
Continua Giobbi: «Come Partito Democratico intendiamo sin da subito accogliere unitamente l’impegno a costruire un’opposizione critica, costruttiva e credibile alla destra e a ciò che resta del civismo nel solo interesse delle cittadine e dei cittadini di San Benedetto, che meritano un’alternativa concreta su cui lavoreremo, superando le divisioni che per troppo tempo hanno mortificato personalità e capacità politica del Partito Democratico».
«Ancor di più – conclude Giobbi – questa nomina segna il definitivo spostamento a destra delle scelte del primo cittadino e della sua Amministrazione, che anziché valorizzare personalità e competenze locali in linea con la vocazione civica della sua formazione, preferisce un esponente della destra grottammarese». La domanda, quindi, sorge spontanea: «Sarà questo del sindaco un primo segnale di posizionamento strategico in vista dei prossimi appuntamenti elettorali?»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati