di Lino Manni
Luca Ascoli, centrocampista di fascia destra nato a Pinerolo il 22 febbraio 2005 è il nuovo colpo in entrata per i bianconeri dell’Atletico Ascoli. Un nuovo arrivo che va a rinfoltire la “scuderia” degli under della squadra di mister Seccardini. Più scelte dunque per l’allenatore dei bianconeri.
Luca Ascoli, nonostante la giovane età, vanta già 43 presenze e 3 reti tra Serie C e Serie D. Cresciuto nel settore giovanile dell’Alessandria fa l’esordio tra i professionisti nella stagione 2022/23 per poi passare l’anno successivo al Roma City in serie D. Nella squadra della capitale mette a referto 25 presenze e 2 reti.
In questa prima parte di stagione ha militato nel San Donato Tavernelle (compagine toscana) nel girone E della Serie D con 13 presenze tra campionato e coppa. Girone E di serie D che vede al comando con 44 punti il Livorno dell’ex capitano bianconero Federico Dionisi che è al comando della classifica dei marcatori con 9 reti, di cui 3 su rigore. Il San Donato Tavernelle in classifica è ai margini della zona play out: 21 punti in 19 partite.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati