facebook rss

Ascoli: è D’Amore il primo innesto del mercato di gennaio, Quaranta saluta dopo oltre 100 gare in bianconero

CALCIO - Chiusa la doppia operazione con la Juve Stabia: il terzino sinistro classe 2004 arriva in bianconero fino al 30 giugno, il centrale torna in B. Con i campani si sta parlando anche del difensore Toma, nessuna presenza tra i professionisti. Ai saluti anche Tavcar, che rinnova fino al 2028 e passa a titolo temporaneo all'Union Clodiense nel girone A
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

E’ Francesco D’Amore il primo innesto in entrata del calciomercato invernale dell’Ascoli. Il terzino sinistro classe 2004 è pronto a legarsi al club bianconero a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025. Arriva dalla Juve Stabia, con cui ha collezionato 7 presenze nella passata stagione. Nella prima parte di campionato ha giocato in prestito al Legnago Salus (14 gare disputate). Sarà l’alternativa sulla corsia sinistra difensiva di Francesco Cozzoli e potrebbe andare a prendere il posto nell’organico bianconero di Emanuele Maurizii, probabile partente. Rispetto a quest’ultimo, il minutaggio di D’Amore – 20enne – contribuirebbe ad accrescere il contributo economico per l’impiego di giovani previsto dalla Serie C. Con il club campano del direttore sportivo Lovisa si è anche parlato di un altro difensore. Si tratta di Robert Toma, anche lui classe 2004 e reduce da un’esperienza al Legnago (senza tuttavia scendere mai in campo), che non ha all’attivo nessuna presenza tra i professionisti.

 

Dieci presenze per Danilo Quaranta nella prima parte di stagione (foto Ascoli Calcio)

Il percorso opposto è stato invece svolto da Danilo Quaranta, che si appresta a diventare un nuovo difensore della Juve Stabia. Il centrale classe 1997 lascia l’Ascoli a titolo definitivo dopo otto stagioni tra i professionisti, intervallate dalle esperienze in prestito con Olbia, Pistoiese e Catanzaro, sommate ai tanti anni trascorsi nel settore giovanile. 105 presenze complessive per lui in maglia bianconera, con il punto più alto raggiunto nelle stagioni 2020-2021 e 2021-2022, quando ricoprì un importante ruolo da comprimario nell’organico di mister Andrea Sottil.

 

Aljaz Tavcar (foto Ascoli Calcio)

Saluta l’Ascoli, nel suo caso a titolo temporaneo, anche Aljaz Tavcar. Il centrale sloveno, 6 presenze nella prima parte di campionato in maglia bianconera (condite da un’espulsione in quel di Pesaro e da un rigore contro procurato contro la Torres), è pronto a passare in prestito all’Union Clodiense, squadra militante nel girone A di Serie C. Prima di formalizzare il trasferimento, però, il calciatore prolungherà il contratto con l’Ascoli fino al 30 giugno 2028 (il precedente vincolo scadeva nel 2026).

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X