facebook rss

Atletico Ascoli, derby con la Fermana senza il centravanti Ciabuschi

SERIE D - Il colpo a sorpresa della vigilia ha visto l'attaccante accasarsi all'Ascoli Calcio, in C. Escluso Vechiarello, tutti gli altri sono disponibili compreso l’ultimo arrivato Luca Ascoli. Le parole di mister Seccardini. Calcio d'inizio domenica alle 14,30
...

 

di Lino Manni 

 

Dal bianconero al…bianconero. Il colpo a sorpresa alla vigilia del derby Fermana-Atletico Ascoli, terza giornata di ritorno del campionato di Serie D, è il passaggio del bomber Jonathan Ciabuschi all’Ascoli Calcio in Serie C. Per Ciabuschi, ascolano doc, si tratta di un “ritorno” alla casa madre.

L’attaccante Ciabuschi passato all’Ascoli

 

Ciabuschi va all’Ascoli in prestito, a titolo  gratuito, fino a giugno. Poi si vedrà, anche perché Ciabuschi ha un contratto con l’Atletico Ascoli fino a giugno 2026. Nel girone di andata, con la maglia numero 45 dell’Atletico, ha collezionato 16 presenze realizzando 4 reti, tutte in trasferta: 2 gol alla Recanatese, 1 al Notaresco e 1 al Castelfidardo. Reti che sono coincise con una vittoria della squadra di mister Seccardini.

 

Dopo la vittoria fra le mura amiche la compagine di Graziano Giordani torna a giocare in trasferta con l’obiettivo di tornare a fare punti. I bianconeri ascolani hanno un buon ruolino di marcia lontano dal “Don Mauro Bartolini”: 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Ora dopo il black-out di tre sconfitte consecutive Vechiarello e compagni vogliono tornare ad essere corsari a cominciare dalla partita di domani. Tra l’altro c’è anche da “vendicare” la sconfitta del girone di andata (0-1 con un gol di Bianchimano dal dischetto).

 

«Quella di domani è una partita contro un avversario in salute che avrà voglia di ripetersi dopo l’importante e difficile vittoria ottenuta contro l’Ancona – dichiara alla vigilia l’allenatore bianconero Simone Seccardini -. Una Fermana diversa rispetto all’andata, sia per il cambio dell’allenatore, che sicuramente ha portato un diverso approccio tattico, sia per gli innesti di qualità che hanno rinforzato la rosa».

L’allenatore Simone Seccardini

 

Contro la Fermana una assenza importante: mancherà il faro di centrocampo Vechiarello (squalificato) ma torna a disposizione Camilloni.

 

«Le assenze fanno parte del gioco e rappresentano un’opportunità per gli altri giocatori di mettersi in mostra e contribuire  al raggiungimento degli obiettivi della squadra – dice ancora mister Seccardini -. La forza di questo gruppo è sempre stata la capacità di adattarsi e affrontare le sfide con lo spirito giusto».

 

Ieri è arrivata la chiamata dell’Ascoli Calcio per Jonathan Ciabuschi e la famiglia dell’Atletico si è messa subito a disposizione dell’Ascoli Calcio e del ragazzo.

 

«Siamo contenti di aver contribuito a realizzare il suo sogno – dichiara Seccardini -. Tutti i componenti della squadra sono stati felicissimi e speriamo che nel prossimo futuro anche qualche altro ragazzo possa percorrere la sua stessa strada. È stata una trattativa lampo che evidenzia quanto di buono sta facendo la società del patron Giordani».

 

Dunque, escluso Vechiarello, tutti gli altri sono disponibili compreso l’ultimo arrivato Luca Ascoli. Nella Fermana di mister Brini (ex portiere dell’Ascoli degli anni ’80) fuori per infortunio Tomassini, Diouane e Barchi ma rientrano Fontana e Tafa.

 

Calcio d’inizio alle ore 14,30. Terna tutta marchigiana: Leonardo Salvatori di Macerata sarà l’arbitro mentre Davide Paradisi di Pesaro e Marco Serenellini di Ancona saranno i giudici di linea.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X