facebook rss

Samb-Notaresco, tutte le info: per gli scommettitori la vittoria ospite è pagata fino a 21 volte la posta

...

Il presidente del Notaresco Luigi Di Battista con il recente acquisto Saveriano Infantino

 

di Pier Paolo Flammini

 

Tanta attesa per Samb-Notaresco, prima partita con il nuovo attaccante Alessandro Sbaffo, che non sarà sicuramente titolare (l’ultima sua presenza dall’inizio è targata 13 ottobre, Recanatese-Castelfidardo 0-3), ma che ha qualche chance di essere inserito in panchina. Da valutare anche le decisioni di mister Palladini: la squalifica di Zini rilancerà Zoboletti titolare e quindi libererà un posto over tra centrocampo e attacco. Da capire se si punterà a una soluzione conservativa, con Lulli e D’Eramo inseriti in mediana (per quest’ultimo potrebbe essere un riconoscimento dopo tantissime presenze da subentrato dopo il suo esordio da titolare alla prima di campionato) e Guadalupi avanzato sulla trequarti come a Civitanova, oppure mantenere inalterato il 4-2-3-1, seppur ibrido, pur in assenza di Lonardo.

 

Nel secondo caso giocherebbe titolare Moretti, e Sbaffo potrebbe andare in panchina. Le piogge di queste ore appesantiranno il manto di gioco, anche se domenica è atteso un leggero miglioramento: questo, come a Civitanova, potrebbe favorire l’inserimento di Lulli.

 

I NUMERI DELLA SAMB IN CASA I rossoblù si dividono con L’Aquila il primato tra le mura casalinghe: 24 punti in 9 partite, grazie a 8 vittorie e 1 sola sconfitta, che arrivò proprio contro l’allora ultima in classifica Avezzano, mentre stavolta è il Notaresco a vestire i panni del fanalino di coda. Rispetto a L’Aquila i ragazzi di Palladini vantano il miglior attacco casalingo (19) e miglior difesa (3), e ovviamente miglior differenza reti (+16 rispetto a +13).

 

Notaresco solo in parte rinfrancato dall’autentico colpo di mercato di fine novembre, quando il presidente Di Battista ha acquistato il bomber Saveriano Infantino: per lui (classe 1986, capocannoniere in C con ben 25 gol con la Carrarese appena 4 anni fa) già 4 gol in un mese.

 

I NUMERI DEL NOTARESCO IN TRASFERTA Se in casa gli uomini di Evangelisti con 8 punti sono nel gruppo delle squadre che lottano per salvarsi, è proprio in trasferta che i numeri sono poco confortanti: appena 4 punti in 10 partite (media 0,4), la metà rispetto alle penultime in questa graduatoria, Civitanovese e Roma City. Sei le sconfitte, anche se la differenza reti è in linea con le squadre della parte bassa della classifica: 9 gol fatti, 16 subiti.

 

Gli ultimi punti conquistati furono a Isernia, 0-0, il 24 novembre. Nelle ultime 9 partite il Notaresco ha ottenuto soltanto 2 punti: l’ultima vittoria risale alla decima giornata di campionato, 1-0 sul Roma City con gol dell’ex Samb Arrigoni su rigore.

 

ARBITRO Sarà Vincenzo Hamza Riahi, sezione di Lovere, l’arbitro dell’incontro. Quest’anno ha diretto 8 incontri di Serie C: 6 vittorie per i padroni di casa e due pareggi. In carriera ha arbitrato 38 partite in Serie D: in tutto 148 ammonizioni (3,9 a partita), 3 espulsioni per doppio cartellino giallo, 17 espulsioni dirette, 8 calci di rigore.

 

METEO Dopo le piogge e le temperature rigide di questa settimana è atteso un leggero miglioramento: non pioverà, la temperatura all’ora di gioco sarà tra 10 e 11 gradi, cielo variabile, leggero vento da sud.

 

PRECEDENTI Sono tre i precedenti in campionato contro il Notaresco, tutti negli ultimi campionati. In totale una vittoria, un pareggio e una sconfitta, quella clamorosa avvenuta un anno fa, quando la Samb con Alessandrini in panchina fallì l’ultima possibilità di aggancio al Campobasso capolista: Martinello, a 5 minuti dalla fine, sbagliò clamorosamente colpendo la traversa da pochi passi e nei minuti finali arrivarono le due reti ospiti per lo 0-2.

 

SCOMMESSE Quote incredibilmente favorevoli alla Samb per gli scommettitori. La vittoria rossoblù paga appena poco più della posta: 1,08. Il pareggio mediamente a 8, mentre la vittoria ospite oscilla tra 18 e 21 volte la posta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X