di Salvatore Mastropietro
Il pareggio contro il Milan Futuro ha lasciato quasi totalmente ombre che luci in casa Ascoli. A questo punto del campionato, tuttavia, non c’è tempo per fermarsi a recriminare. Venerdì sera i bianconeri di mister Di Carlo saranno di scena sul campo della Lucchese in una sfida da non fallire, per la quale è ripresa immediatamente la preparazione.
Le attenzioni, tuttavia, sono tornate ad essere focalizzate sul tema mercato. La partita ha rimesso in evidenza la necessità di rinforzi per l’organico di mister Domenico Di Carlo, soprattutto a centrocampo. Proprio in mattinata la dirigenza ha provato a dare un’accelerata su questo tema. Dopo aver sondato diversi nomi nelle ultime settimane, tra cui Davide Agazzi del Benevento e Georgi Tunjov del Pescara, la pista calda attualmente battuta porta a Gianluca Carpani.
Il centrocampista ascolano – 123 presenze con i bianconeri tra il 2013 e il 2018 – è attualmente un calciatore del Catania, con cui ha ben performato in questa prima parte di stagione mettendo a segno 3 reti in 19 partite, di cui l’ultima ieri contro il Picerno. I discorsi sono entrati nel vivo nella giornata odierna, approfittando della volontà del calciatore, che vorrebbe riavvicinarsi ad Ascoli per motivi familiari.
Il Catania non aveva inizialmente nei piani la cessione di Carpani, ma alla fine si è via via convinto nell’aprire alla trattativa, ormai ad un passo dalla chiusura. L’ufficialità del ritorno del classe 1993 nel Piceno potrebbe arrivare già nella giornata di domani, in modo da mettere il giocatore quanto prima a disposizione di Di Carlo.
Nel frattempo, quest’oggi è arrivata un’altra ufficialità in uscita. Luigi Caccavo, non convocato per la sfida di ieri contro il Milan Futuro, è stato ceduto a titolo temporaneo al Caldiero Terme, squadra al penultimo posto del girone A di Serie C. Per il classe 2004, sostituito a livello numerico dall’innesto di Jonathan Ciabuschi, ci sarà l’opportunità di giocare di più dopo le 16 presenze (di cui 1 da titolare, con un gol a segno contro la Spal) collezionate nel girone d’andata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati