Giovedì 30 gennaio, dalle ore 15 alle ore 17, riprenderanno le attività del progetto “Nuove energie”, promosso dall’Amministrazione Comunale di Offida con la collaborazione dell’Unione Sportiva Acli Marche Aps. L’appuntamento è fissato presso la Sala Pertini in via Roma 13.
Fino al 6 marzo (tranne il 27 febbraio), infatti, ogni giovedì dalle 15 alle 17, si svolgerà un vero e proprio laboratorio del gioco del burraco con lezioni (per chi non sa giocare) e partire libere (per chi ne conosce le regole).
«Nel burraco – dicono i promotori dell’iniziativa – esistono contenuti culturali e scientifici quali la codifica e la decodifica delle informazioni, lo sviluppo della capacità di analisi e di sintesi, il potenziamento dell’attività cognitiva, il potenziamento del metodo deduttivo e lo sviluppo delle capacità decisionali. Oltre a questo vanno evidenziati alcuni aspetti importanti delle attività del progetto, ossia l’aspetto socializzante del gioco, il gusto che si prova nello star bene con se stessi e con gli altri. Si tratta insomma di un vero e proprio allenamento mentale finalizzato esclusivamente al benessere psicofisico, al miglioramento o all’arresto delle malattie cronico/degenerative».
La partecipazione alle attività è gratuita, per informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere al numero 3442229927.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati