facebook rss

Ciip, ecco i numeri del bilancio previsionale 2025

SAN BENEDETTO - La tariffa rimarrà invariata rispetto al 2024. Nel corposo documento sono elencati tutti gli interventi previsti dalla società partecipata per il territorio rivierasco
...

Gianluca Pompei, Giovanni Celani, Maddalena Ciancaleoni e Angela Maria Domizi

 

di Giuseppe Di Marco

 

E’ stata illustrata nella commissione del 21 gennaio, la relazione del bilancio di previsione della Ciip con gli interventi previsti per il territorio rivierasco. Per il 2025, nelle diverse zone, sono previsti investimenti da Piano per 87.181.614 euro. Per San Benedetto la quota è di 3.375.507 euro a fronte di 42 azioni fra pianificazioni, progettazioni, appalti, completamenti e collaudi. La tariffa, rispetto al 2024, rimarrà invariata.

 

L’intervento più consistente riguarda il secondo stralcio di manutenzione straordinaria previsto per l’impianto di depurazione: un’iniziativa che assorbirà 989.548 euro. Altri 400.000 euro saranno necessari per la realizzazione di serbatoio e condotte distributrici in Contrada Monte Renzo, mentre 233.000 euro è il costo per fare un nuovo sistema di trattamenti finali presso l’impianto di depurazione.

 

Ci sono poi, fra le altre, voci, 100.000 euro per la sostituzione della condotta distributrice in Via Volta, 80.000 per la sostituzione della condotta idrica e il rifacimento degli allacci in Via Di Vittorio e Via del Lavoro, nonché 63.039 per il completamento e il potenziamento della rete fognaria in Via San Pio X.

 

Per quel che riguarda il trattamento dei fanghi, si sta portando avanti la realizzazione di un impianto di trasformazione del fango disidratato in un ammendante agricolo presso il depuratore “Brodolini”: l’intervento in fase di Valutazione di Impatto Ambientale e si ipotizza la conclusione dell’iter tecnico-amministrativo nel corso del 2025.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X