di Pier Paolo Flammini
Sarà il Tavolo Tecnico che si svolgerà alle ore 11 tra la Questura de L’Aquila e le due società, ovvero l’Aquila Calcio e la Us Sambenedettese, a dire l’ultima parola sulle modalità della trasferta dei tifosi marchigiani nel capoluogo abruzzese, per la terza giornata del girone di ritorno e la partita più attesa del campionato perché mette di fronte la prima in classifica, ovvero la Samb, con la seconda, L’Aquila, che in questa gara tenterà il tutto per tutto per riaprire il campionato. Le due squadre sono attualmente divise da 9 punti.
I biglietti a disposizione per il settore ospiti dovrebbero essere 600: dopo l’incontro partirà la prevendita che potrebbe avere il via venerdì mattina. Il prezzo del biglietto intero è di 10 euro più diritti di prevendita, mentre i minori di 16 anni pagano 3 euro più prevendita.
La società aquilana ha indetto per l’incontro “la giornata rossoblù”: non saranno valide le tessere d’abbonamento. L’obiettivo è quello di raggiungere il sold out anche se la capacità dello stadio “Gran Sasso d’Italia – Italo Acconcia” è limitata anche a causa dell’indisponibilità del settore Distinti.
Tuttavia va considerato che nei giorni precedenti la prevendita per i settori occupati dai tifosi di casa era aperta e si registra un notevole numero di tifosi della Samb che hanno acquistato i tagliandi recandosi direttamente a L’Aquila. Difficile dunque definire il numero esatto di sambenedettesi che saranno presenti, inoltre si potrebbe registrare una commistione tra le opposte tifoserie nello stesso settore, come tra l’altro si è verificato anche nella partita di ritorno dello scorso campionato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati