facebook rss

Anche per i parcheggi in centro c’è la tariffa giornaliera

SAN BENEDETTO - Costerà 9 euro, ad esclusione delle aree di sosta gestite direttamente dalla Multiservizi
...

I parcheggi in centro a San Benedetto

 

di Giuseppe Di Marco

 

Anche i parcheggi a pagamento in centro ora hanno una tariffa giornaliera: ieri la giunta comunale ha deliberato, infatti, che «anche ai parcheggi a pagamento in zona centro la possibilità di una tariffa giornaliera così come previsto per il lungomare per un importo di euro 9,00, ad esclusione dei parcheggi a pagamento a gestione diretta da parte dell’azienda concessionaria».

 

Insomma, verranno inclusi tutti i posteggi in superficie, mentre verranno esclusi tutti quelli a gestione diretta dell’Azienda Multi Servizi, come ad esempio quello sotterraneo di Piazza Nardone, quello nei pressi della sede comunale e in Via Manara.

 

La riforma deriva dalla necessità di adeguarsi al nuovo Codice della strada, ed applicare correttamente le sanzioni previste per il mancato pagamento della sosta blu.

 

Va ricordato, in tal senso, che le tariffe dei posteggi sono già state aggiornate con la delibera dello scorso 12 dicembre: da inizio anno quindi è entrata in vigore la revisione del costo della sosta a pagamento del lungomare, rideterminate così: 1,50 euro per un’ora e 4.50 euro per cinque ore. Nello stesso contesto quindi è stato approvato l’ampliamento ai giorni festivi della sosta a pagamento nel centro cittadino lasciando invariato il costo orario.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X