La sera del 24 dicembre a Monticelli ad Ascoli, una coppia è stata travolta da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali in via dei Platani. La donna, Dania Moretti, 33 anni, ha riportato le conseguenze più gravi ed è ricoverata in coma al Trauma Center di Torrette ad Ancona. Le sue condizioni restano critiche a un mese dall’incidente. Il 30enne che era con lei ha subito ferite meno gravi e sta seguendo un percorso di riabilitazione.
La magistratura ha incaricato il perito Andrea Violoni di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. L’assunzione di alcolici avrebbe influito negativamente sull’attenzione di Funari, che quella sera venne arrestato e posto ai domiciliari.
La Toyota Yaris, guidata dal 26enne Stefano Funari, ha investito i due giovani nel tratto tra il Panificio Marozzi e il cantiere del nuovo ponte. Secondo i rilievi, Moretti è stata sbalzata a 27 metri di distanza. L’auto si è fermata venti metri dopo l’impatto.
Funari è accusato di omissione di soccorso, lesioni gravissime e guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico di 1,5 g/l accertato dopo il sinistro.
Il giovane, difeso dall’avvocato Paolo Alessandrini, ha dichiarato davanti al giudice Annalisa Giusti di non aver visto i pedoni.
Resta ai domiciliari il 26enne che ha investito una coppia la vigilia di Natale
Ancora gravi ma stazionarie le condizioni della coppia investita a Monticelli la vigilia di Natale
Ubriaco investe due persone a Monticelli: gravissima una ragazza di 33 anni
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati