facebook rss

L’Ascoli verso la sfida con la Lucchese: il ko dell’andata aprì un digiuno durato 11 gare

CALCIO - I bianconeri vogliono mettersi alle spalle la deludente prestazione casalinga contro il Milan Futuro già dalla sfida di venerdì contro i toscani, che all'andata espugnarono il "Del Duca" aprendo una crisi profonda durata fino a novembre. Sono quattro, al momento, i punti in meno sulla tabella di marcia rispetto al girone d'andata
...

L’esultanza di Forte, ex di turno della sfida con la Lucchese, dopo il gol al Milan Futuro (foto Ascoli Calcio)

di Salvatore Mastropietro

 

Dopo i nove risultati utili conquistati nelle ultime nove gare del 2024 (poi saliti a dieci con il pari esterno contro la Pianese del 6 gennaio), in casa Ascoli di certo ci si aspettava un inizio diverso del 2025 e del girone di ritorno. Dopo il giro di boa, invece, in quattro partite la squadra bianconera ha conquistato 3 punti, frutto di tre pareggi e una sconfitta. Facendo un confronto con le stesse gare disputate nell’andata, sono 4 i punti in meno rispetto alla tabella di marcia: la squadra di Carrera, dopo aver pareggiato con la Spal, vinse sia con Pianese sia con Milan Futuro; nel mezzo il ko esterno con l’Entella.

 

(foto Ascoli Calcio)

Dopo il deludente pari interno arrivato domenica con il Milan Futuro, l’Ascoli si è messo subito al lavoro in vista della prossima gara di campionato. Il Picchio sarà impegnato nell’anticipo della quinta giornata di ritorno del girone B di Serie C, venerdì sera ore 20,30, sul campo della Lucchese. I rossoneri sono attualmente quart’ultimi in classifica, in piena zona playout e sono a digiuno di successi dallo scorso 25 novembre. Gli uomini di Di Carlo vogliono sfruttare la sfida del “Porta Elisa” per rialzare la testa dopo partite complicate, ben consapevoli delle difficoltà di un match da non sottovalutare. Fu proprio la Lucchese all’andata, espugnano il “Del Duca” per 1-2, ad aprire una crisi di risultati – e non solo – piuttosto profonda. Dopo quel ko, seguirono ben altre dieci partite senza vittoria.

 

In terra toscana mister Di Carlo potrà contare sul nuovo acquisto Gianluca Carpani, arrivato in ottime condizioni dal Catania e subito voglioso di dare il proprio contributo alla causa bianconera. «Sono emozionato, – ha dichiarato ai microfoni del club – non mi vengono fuori le parole, per me essere tornato a casa è importantissimo, rivedere oggi l’ambiente Ascoli, il centro sportivo, sentire il calore dei tifosi sui social e in giro, sono tutte cose che mi hanno caricato moltissimo e voglio ricambiare tutto questo affetto, non vedo l’ora di scendere in campo, darò il massimo per questa maglia, come ho sempre fatto. Ho guardato la partita col Milan e ho visto che la squadra ha carattere, aspetto fondamentale di questo gruppo, che imparerò a conoscere. Conoscevo Curado, avuto a Catania nel primo periodo, gli avevo consigliato di venire all’Ascoli in estate. Ho sempre seguito i ragazzi del settore giovanile, devono continuare come stanno facendo, poi conosco Corazza, Forte, Varone e Tremolada, tutti calciatori importanti, la carriera parla per loro».

 

BIGLIETTI – Sono in vendita da questa mattina i biglietti per assistere a Lucchese-Ascoli. I tifosi bianconeri possono acquistare i biglietti al prezzo di 6 euro, tramite il circuito GO2, fino a domani, giovedì 23, alle ore 19.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X