facebook rss

Morte dell’ammiraglio Antonio Ameli: il cordoglio dell’Amministrazione di Castorano

LUTTO - Si è spento a 93 anni. Non ha fatto mai mancare la sua presenza nelle iniziative promosse dal Comune né durante la ricorrenza del 4 Novembre
...

 

 

L’Amministrazione comunale di Castorano esprime profondo cordoglio per la morte dell’ammiraglio Antonio Ameli, che lascia un segno indelebile non solo nell’ambito “marittimo”, ma anche nel piccolo borgo del Piceno, dove è stato e sarà sempre un punto di riferimento e un esempio.

L’ammiraglio Antonio Ameli

Ameli, 93 anni, si era laureato in ingegneria aereospaziali, da giovane si era arruolato nell’esercito, nella marina, dove ha trascorso tutta la sua vita lavorativa.

«Con profondo cordoglio – afferma il sindaco Rossana Cicconi – l’amministrazione comunale si unisce al dolore per la scomparsa dell’ammiraglio Antonio Ameli. Un sentito ringraziamento per la collaborazione dimostrata negli anni e per gli insegnamenti dei quali la comunità sarà eternamente grata».

 

L’ammiraglio, come tutti lo conoscevano non ha fatto mai mancare la sua presenza nelle iniziative promosse dal Comune né durante la ricorrenza del 4 Novembre. Negli ultimi anni era intervenuto anche nelle scuole per portare la sua testimonianza. I funerali si sono svolti ieri, nella chiesa di Santa Maria della Visitazione a Castorano. Il paese si è fermato e si è stretto intorno alla famiglia.

«Con la scomparsa dell’ammiraglio Antonio Ameli – dichiara l’ex sindaco Graziano FanesiCastorano perde uno dei suoi concittadini più rappresentativi dell’ultimo secolo, storica memoria che mai ha fatto mancare sostegno e collaborazione nelle varie iniziative istituzionali. Esempio unico di integrità e lucidità al quale tutti noi diciamo grazie. Buon vento e mare calmo, Ammiraglio».

m.g.l.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X